Sai dove vive Bruno Barbieri? Altro che lusso: la sua residenza minimal è un rifugio nascosto
Non crederai mai a dove si trova la casa dello chef più stiloso di tutti i tempi: ecco dove vive Bruno Barbieri.
Bruno Barbieri è uno degli chef più amati della televisione italiana. Abbiamo imparato a conoscerlo grazie a MasterChef prima e a 4 Hotel dopo, lasciandoci contagiare dal suo stile e dalla sua personalità. L’uomo, nella sua vita, ha due grandi amori, ovvero sua mamma e la cucina.
Nel corso della carriera, ha conquistato ben 7 stelle Michelin e ha dato vita a piatti incredibili, che conquistano il palato di tutti. Durante i programmi che lo vedono protagonista, vediamo un Barbieri sempre attento ai dettagli, pretenzioso, severo ma in grado di riconoscere la buona volontà e il vero talento.
Per quanto riguarda la sua vita privata, invece, non sappiamo molto. Oggi, ti sveleremo dove vive uno dei più grandi chef italiani, mostrandoti i dettagli di una casa che ha ben poco a che fare con il lusso. Scopriamone di più insieme.
L’abitazione sobria dello chef Barbieri
Vedendo il modo in cui lo chef Bruno appare in TV, chiunque avrebbe immaginato di ritrovare una casa sopra le righe, arredata in modo originale e innovativo, mentre invece la casa di Barbieri è del tutto minimal e sobria. La dimora dello chef si trova a Bologna ed è caratterizzata da un open space che rende tutto più luminoso e accogliente.
Possiamo intravedere l’arredamento dell’abitazione grazie a degli scatti pubblicati da Barbieri stesso. Da queste foto, infatti, è possibile notare come non ci sia nulla di eccentrico. La cucina, luogo sacro per l’uomo, è moderna e salta subito all’occhio un backsplash color verde mela. Anche in soggiorno viene ripreso questo colore, con il divano, arricchito da un cuscino arancione, che dà una nota più vivace all’ambiente. Accanto al divano, appare un tavolino dalla forma circolare, che Bruno ha utilizzato per collezionare fotografie personali e una lampada davvero particolare.
Lo stile sta anche nella semplicità
Per chi si aspettava di trovare una casa appariscente e ricca di oggetti e mobili vari, le foto di Barbieri sono state davvero una sorpresa. Ancora una volta, lo chef ha dimostrato che il vero stile sta nella semplicità e che è anche con pochi dettagli che si può rendere un ambiente, o un abito, personalizzato e unico.
Chiaramente, ogni angolo della casa è studiato nei minimi particolari e, sia i colori che gli accessori, sono studiati per rendere l’ambiente armonioso e accogliente.