Ponte 25 aprile 100% gratis: questo luogo incantevole ti lascerà senza fiato | L’ingresso é gratuito per tutti
Ecco un’idea bellissima e totalmente gratuita su come passare il prossimo ponte in arrivo, quello del 25 aprile.
Questa Pasqua, purtroppo o per fortuna, è già terminata, e ora ci aspetta una full immersion in studio o lavoro fino al 25 aprile, quando vi sarà il prossimo ponte utile per poter staccare un po’.
Non sono molte, però, le mete accessibili da un punto di vista economico: se siamo in una ottica di risparmio per le vacanze estive magari, non è ideale fare una gita spendendo troppi soldi per quelli che sono di fatto pochi giorni, rischiando di sacrificarne, poi, nel corso dell’estate.
Ecco perché proprio oggi vi proponiamo una stupenda meta da godere in piena tranquillità visto che non si paga nemmeno l’ingresso.
Si tratta di un viaggio nella natura tra le regioni più belle di sempre in Italia: vediamo di cosa si tratta e da dove è possibile accedervi più agevolmente.
Una meta super
Parliamo niente di meno che della famosa, ma troppo spesso dimenticata, Via degli Dei: un luogo perfetto per una escursione soft in una strada antica nella natura che collega Bologna e Firenze.
Il paesaggio che si attraversa è quello dell’Appennino Tosco Emiliano, un pezzo di natura tutto sommato rimasto incontaminato in cui è possibile godere della piena tranquillità dei boschi, ideale per un viaggio in gruppo con amici o anche in famiglia.
Appassionati di Trekking, unitevi
A piedi o con delle biciclette adatte a questi tipi di terreni, è possibile percorrere la strada degli Dei gustando ogni parte della natura dell’Appennino, una parte dell’Italia troppo spesso dimenticata o la cui bellezza viene sottovalutata.
Questa famosa Via è presente persino sul noto portale di viaggi Tripadvisor, dove presenta moltissime recensioni che vanno a costruire un quadro più che positivo, di quattro punto e mezzo su un totale di cinque. Il percorso è poco organizzato: è infatti ideale per tutti quegli appassionati che amano lanciarsi all’avventura, visto che l’unico servizio previsto nel percorso consiste in una serie di cartelli che indicano la strada stessa. “Esperienza bellissima”, scrive un utente in merito a questo “cammino”: può essere vissuto come un’avventura, in modo giocoso, ma anche in modo molto spirituale.