Agenzia delle Entrate pronta ad assumere: oltre 3000 posti vacanti e lo stipendio fa invidia a tutti
Tante le opportunità presso l’ente che si occupa delle casse dello stato italiano: si tratta di posti di lavoro super ambiti.
In questo periodo trovare un lavoro che sia sicuro e che permetta alle persone di avere una concreta progettualità del proprio futuro: tanti sono i posti di lavoro con dei contratti precari, a tempo determinato, a progetto a collaborazione e quant’altro.
Molte persone, infatti, si rivolgono a aziende o società statali o parastatali che in genere tendono a garantire una maggiore sicurezza, promettendo un contratto a tempo indeterminato dopo un periodo di determinato, o persino all’assunzione.
La ricerca di un lavoro oggi viene incentivata grazie al nuovo programma del governo per l’occupazione, che prevede la ricezione di una piccola indennità durante la formazione e la ricerca di un impiego: i dati, infatti, vedono una impennata degli occupati – seppure bisognerebbe vedere a quali condizioni sono occupati.
In questo periodo l’ente statale Agenzia delle Entrate sta promuovendo una serie di posizioni lavorative che potranno fare al caso vostro: è in vista un maxi concorso.
Il concorso dell’AdE
A breve saranno pubblicate le graduatorie del concorso iniziato lo scorso anno che vide l’esecuzione della prova scritta a novembre: si tratta di una assunzione a tempo indeterminato di 3.970 funzionari tributari.
La pubblicazione è prevista proprio nel corso del mese di Aprile 2024: vi è stato però un cambio di regolamento che potrebbe intaccare i risultati. Infatti, la nuova regolamentazione definisce gli idonei come coloro collocatisi entro il 20% dei posti successivi all’ultimo vincitore.
Un posto di lavoro sicuro
A breve, dunque, saranno pubblicati i risultati del concorso, e migliaia di cittadini sono in trepida attesa per un risultato che potrebbe cambiare tutto il loro futuro.
Sfortunatamente la società contemporanea continua a indurre una serie di bisogni che di fatto non sono reali spacciandoli per necessità stringenti per mantenere una sorta di status quo della società capitalistica. Tutto questo al momento non è possibile cambiarlo, se non con delle piccole rivoluzioni quotidiane dal basso probabilmente, pertanto il famoso posto fisso sembra stare diventando una chimera: è vero anche che alcuni progetti come quello di acquistare casa o mettere su famiglia sono bisogni tutt’alto che indotti o secondari, pertanto sono diverse le persone che avrebbero diritto a costruirsi una vita a propria misura.