Antonella Clerici sull’orlo di una crisi di lacrime: “Stavo perdendo la memoria” | Tutto in diretta nazionale
E’ successo tutto in diretta, quelle struggenti parole hanno fatto commuovere tutti, non si sa come Antonella Clerici sia riuscita a trattenere le lacrime. Certi fatti di vita sono veramente ingiusti e inspiegabili.
Antonella Clerici è la nota conduttrice Rai, la cui verve tiene incollati milioni di spettatori al televisore da anni. Che sia, E’ sempre mezzogiorno o The Voice o qualunque altro programma dove la presentatrice sia presente, non importa, il successo è garantito.
Di Antonellina i fan non amano soltanto il lato ironico, ma anche la sua profonda empatia e sensibilità che dimostra quotidianamente verso gli altri. Per questo non stupisce che la conduttrice si sia commossa di fronte a quel racconto struggente, anche perchè è stato un momento difficile per tutti, dopo aver appreso quelle parole. Ecco che cos’è successo.
Antonella Clerici a stento trattiene le lacrime in diretta nazionale
Antonella Clerici, come dimostra anche il fulcro del nostro articolo di oggi, usa spesso il suo programma, E’ sempre mezzogiorno, per parlare di fatti sociali che le stanno particolarmente a cuore o comunque intervistare ospiti seduti sulla sua famosa altalena. Nella puntata di qualche giorno fa del suo show culinario, la conduttrice ha voluto commentare un fatto molto triste successo da poco, dove una mamma e una sorella hanno mandato via di casa un ragazzo da poco maggiorenne, soltanto perchè aveva fatto coming out.
Il giovane, accolto da un insegnante a casa, potrà finire gli studi, ma ovviamente questa notizia, nel 2024 ha scioccato molte persone, Antonellina inclusa la quale ha dichiarato: “Io la trovo oggi una cosa fuori dal tempo. Ma anche la mamma e la sorella… noi che siamo donne e che siamo più illuminate, ma come è possibile? A volte hanno più testa i figli che i genitori”. Queste notizie sono molto dolorose come ha dichiarato la conduttrice, in quanto le persone non dovrebbero vergognarsi delle loro scelte sentimentali, in quanto dovrebbero essere giudicati per le azioni che compiono e non per il credo politico, religioso, sentimentale, l’aspetto fisico e così via.
“Sarebbe un sogno poter interpretare mio padre.” ❤ Francesco Arca si racconta a #ÈSempreMezzogiorno pic.twitter.com/yqhsiQr10g
— È Sempre Mezzogiorno Rai (@MezzogiornoRai1) April 3, 2024
Antonella e quel libro che potrebbe diventare un film
Il fatto appena raccontato non è l’unico che ha fatto commuovere il pubblico di Antonella Clerici, ma anche la recente intervista tenuta insieme a Francesco Arca, sul set di E’ sempre mezzogiorno, ha strappato diverse lacrime. La conduttrice ha trattenuto la commozione, anche perchè il libro scritto dall’attore, Basta che torni, come ha dichiarato lui stesso, l’ha scritto per poter ricordare il padre morto in quel tragico incidente di caccia, in quanto alcuni ricordi iniziavano a vacillare.
Come ha dichiarato Arca: “ho scritto il libro perchè stavo perdendo la memoria di papà, quindi avevo bisogno di tirare fuori la sua memoria…”. Ed è per questo che Antonellina gli ha chiesto di pensarci molto seriamente, in quanto questo libro potrebbe essere un bellissimo film e l’attore potrebbe addirittura interpretare il suo ruolo. Che dire, brividi a parte, sarebbe sicuramente molto interessante vederlo sul piccolo o sul grande schermo, voi che dite?