Tutti pazzi per il Finger food festival: ancora pochi posti disponibili | Non perdere più tempo
Si avvicina una festività importante e quest’anno c’è un ponte tutto da sfruttare: ecco cosa fare a Bologna.
Siamo ad Aprile e non sono poche le persone che già stanno programmando una gita di qualche giorno per il ponte che si preannuncia per la festa nazionale del 25 aprile.
La liberazione è una festività che simboleggia la fine di un periodo storico molto arduo per la nostra nazione, e ci sono celebrazioni in tutta la Penisola.
Oggi nello specifico parliamo di cosa accade a Bologna: si tratta di un Festival del finger food, un formato popolarissimo che ultimamente è davvero di moda dagli ambienti più esclusivi a quelli più informali.
Il Festival prevede moltissime iniziative e le persone potranno gustare piatti della tradizione così come ricette e abbinamenti innovativi, il tutto nel formato ideale per l’assaggio: il finger food.
Cosa fare nel weekend lungo di aprile
La città di Bologna è già famosa di per sé per la tradizione culinaria locale, che vede moltissimi prodotti del territorio così come tradizioni: basti pensare alla pasta fresca e alle “sfogline” che la preparano a mano, ad esempio.
Il Finger Food festival è un modo innovativo per interpretare la tradizione e invogliare anche le persone autoctone a partecipare a una manifestazione culinaria tra tradizione e novità enogastronomiche.
Un Festival tutto da gustare
Sono moltissimi, in realtà, gli eventi che vi saranno a Bologna, ma la tappa del Finger Food festival non è una manifestazione da ignorare. I partecipanti saranno invitati a visitare i food truck di Piazza Lucio Dalla, in Bolognina, per gustare e assaporare i cibi e i sapori più originali e autentici.
Il Festival si terrà in tre date che vanno dal 19 al 21 aprile 2024; in centro si potrà godere dei mercati del Quadrilatero e il mercato delle Erbe: per questi è sempre bene prenotare visto che vi sono posti a sedere e generalmente si riempiono molto in fretta, il che è un altro indicatore della bontà del cibo proposto. Dopo una buona mangiata, allora sarà possibile recarsi in musei o cinema dove imperverseranno tutti gli altri eventi presenti nel weekend, così potrete fare una scorpacciata di cibo, ma anche di arte e cultura, per essere appagati da tutti i punti di vista.