Anna Moroni esclusa da La Prova del Cuoco: arriva lo schiaffo definitivo | Oggi la cuoca si prende tutto
Anna Moroni, tutti se la ricordano per via della sua presenza nella trasmissione di Clerici La prova del Cuoco.
Come dimenticare un personaggio particolare come la cuoca Anna Moroni? Non è possibile non pensare a lei accanto a una delle conduttrici più apprezzate e note della sua generazione, Antonella Clerici.
Erano i tempi in cui ancora il programma di Clerici si chiamava La Prova del Cuoco, mentre oggi ha un nuovo titolo, è sempre mezzogiorno, e sono mutate tante sovrastrutture, ma non la sostanza: si tratta, in ogni caso, di un programma dedicato alla cucina e al benessere nutrizionale.
Questi tipo di programmi riconoscono e ricordano il patrimonio italiano enogastronomico, dunque sono importanti per tenere in alto le tradizioni del nostro Paese, alcune delle quali sono famose e note in tutto il mondo.
Moroni, dopo l’esclusione dalla trasmissione di Antonella Clerici, ne ha fatta di strada: ecco oggi di cosa si occupa, tanti suoi fan sono rimasti a bocca aperta.
Anna Moroni, un personaggio infallibile
Moroni ha condiviso una delle proprie ricette gustose in occasione di una ricorrenza che non è ancora conosciuta da tanti: si tratta del Carbonara day, il giorno dedicato alla ricetta di uno dei primi più apprezzati della penisola.
Seppure si tratta di un piatto della tradizione, ci sono alcuni piccoli dettagli che ancora ognuno tende a modificare o a eseguire a modo proprio. Vediamo qual è la ricetta di “Annina”, gustosa e semplice da seguire anche se siamo alle prime armi.
Annina ancora al top
Anna Moroni sembra non essere stata scalfita dall’abbandono della trasmissione La Prova del Cuoco: infatti basta dare uno sguardo al suo profilo Instagram per scoprire che cucina a tutto spiano e viene invitata in diverse trasmissioni televisive per mostrare il suo talento e charme.
Visualizza questo post su Instagram
La sua ricetta della carbonara prevede l’uso dei seguenti ingredienti e dosaggi :300g di rigatoni, 200g di pancetta, 1 cucchiaio di olio extravergine d’oliva, 100g di pecorino romano, 60g di parmigiano, 1 uovo intero, 2 tuorli, Sale e pepe qb. Per scoprire come fare la carbonara di Annina non vi resta che recarvi sul suo profilo Instagram: potrete trovare lì tutte le sue ricette più buone, con una guida simpatica come lei.