Banca, pioggia di assunzioni senza esperienza: tutti impazziti in queste 2 regioni
Numerose le opportunità di lavoro presso un importante istituto bancario: sarà meglio affrettarsi per la candidatura.
In questo periodo storico in Italia non è certo facile trovare un posto di lavoro sicuro che permetta a giovani e meno giovani di realizzare i propri progetti futuri.
Sono molte le aziende, infatti, che propongono, oltre a un salario basso, dei contratti di tipo precario che non garantiscono una stabilità: contratti a tempo determinato, a progetto, a collaborazione o ancora stage.
In questa situazione, anche le persone con delle competenze ormai formate hanno difficoltà nel ritrovarsi in una situazione di forte stabilità, e devono rinunciare a una serie di progetti o giungere con i soldi contati a fine mese.
Molti tendono quindi a cercare lavoro in ambito statale o parastatale, ma ci sono delle opportunità anche nell’ambito privato: questa banca in particolare sta promuovendo una serie di offerte di lavoro per le quali ci si può candidare subito.
Un istituto bancario promuove lavoro
Parliamo di Cherry Bank, una banca che sta cercando operatori da mettere allo sportello anche senza esperienza: si tratta di una opportunità concreta e allettante, dunque, anche per i neolaureati in discipline economiche.
Le filiali per le quali si ricerca questa posizione lavorativa appartengono alle regioni Emilia Romagna e Marche, rispettivamente per le città di Rimini e Pesaro e Urbino; la descrizione del lavoro è compresa nella dicitura Operatore di Sportello Bancario – Front / Back Office. Vediamo quali sono le mansioni dell’Operatore di Sportello Bancario.
Lavorare in Cherry Bank
L’addetto allo sportello si occupa di operazioni di cassa, gestione della corrispondenza in entrata ed uscita, sia telefonica che via mail, svolgimento di attività amministrative e contabili di back office e, ovviamente, assistenza al cliente. Anche se Cherry Bank è aperta verso la assunzione di personale senza esperienza, chi ha pregressa esperienza nel settore otterrà priorità.
I requisiti necessari sono la dimestichezza con applicativi informatici e il pacchetto office, un diploma di ragioneria; vi sono anche dei requisiti graditi, seppure non necessari: conoscenza del sistema informativo bancario Cedacri (elemento preferenziale); ottime competenze organizzative e relazionali; capacità di lavorare in team; precisione e proattività; autonomia operativa; approccio critico e improntato al problem solving; adattabilità e flessibilità. Se vi riconoscete nei requisiti necessari, allora non vi resta che recarvi sulla pagina ufficiale dell’Istituto Bancario e presentare la vostra candidatura.