Ferrovie dello Stato, anche lo stipendio più basso è da capogiro: hai poco tempo per candidarti
Non lasciatevi sfuggire l’occasione di partecipare all’iter di selezione di Ferrovie dello Stato, li da loro anche lo stipendio più basso è da capogiro. Avete poco tempo per candidarvi alle loro posizioni.
Lavorare in Ferrovie dello Stato è una garanzia, in quanto ci saranno sempre persone che dovranno viaggiare in treno che sia per lavoro o per piacere. Per questo, sono molti gli utenti che tengono d’occhio costantemente l’area “Lavora con noi” del loro sito internet. Già solo passare le varie fasi di recruiting è una speranza che hanno in molti.
Attualmente le posizioni aperte sono molte, per cui se siete alla ricerca di lavoro, questo è il vostro momento, anche perchè gli stipendi da FS sono da capogiro. Anche il salario minimo è di tutto rispetto, quindi vi conviene veramente controllare al più presto, in quanto il tempo è tiranno.
Lavorare in Ferrovie dello Stato
Prima di svelarvi di che cifre si parla a livello stipendiale da parte di Ferrovie dello Stato, volevamo riportarvi qualche posizione aperta attualmente, in diverse regioni d’Italia, che meritano sicuramente la vostra attenzione. Ricordatevi che per visionarle, vi basterà accedere al loro sito, cercare l’area “Lavora con noi”, compilare i campi come “regione”, “ruolo” e così via e vedrete tutte le ricerche attualmente in corso.
Per esempio a Roma cercano uno “Specialista progettazione architettonica”, oppure in tutta Italia cercano degli “Ingegneri ambito tecnologico junior” e infine in diverse regioni dei “Progettisti Trazione Elettrica”. Ma come vi dicevamo le offerte sono ancora molte, inoltre, potrete candidarvi spontaneamente qualora nessuna delle mansioni in corso fossero in linea con i vostri requisiti.
Ricordatevi anche di cercare le mansioni lavorative per gli studenti universitari e i vari tirocini attivi, qualora foste in età di apprendistato, in quanto grazie a questa opportunità potrete imparare molto sia sul campo che in ufficio.
Uno stipendio da capogiro
Secondo un articolo molto interessante pubblicato dal sito truenumbers.it, gli stipendi dei dipendenti di Ferrovie dello Stato sono molto remunerativi: “Per l’inquadramento contrattuale più basso (F2) la cifra percepita mensilmente è di 1.455 euro. Al livello più alto (Q1) è di 2.517 euro”, riportano sul sito. Inoltre mostrano un grafico molto eloquente dell’andamento dei salari di tutti e 16 livelli contrattuali previsti dal gruppo.
Che dire, niente male no? Se siete interessati, vi conviene candidarvi subito in quanto il tempo stringe e come sempre i posti sono limitati. Buona fortuna a tutti!