Myrta Merlino silurata? Destino segnato per Pomeriggio 5 | Bufera ai vertici Mediaset
Aria di tempesta negli studi Mediaset: la conduttrice di Pomeriggi Cinque, Myrta Merlino, messa alle strette.
Da quando Pier Silvio Berlusconi ha preso il controllo totale dell’azienda Mediaset, in seguito alla scomparsa di suo padre Silvio, diversi sono stati i cambiamenti effettuati, a cui i telespettatori hanno dovuto abituarsi. L’uomo, infatti, ha cercato di mettere in atto una sorta di rivoluzione anti-trash, facendo fuori tutti quei protagonisti della TV con cui il suo pensiero non era in linea.
E così, dopo anni in cui eravamo abituati a vederli sul piccolo schermo, abbiamo dovuto dire addio a volti come quello di Ilary Blasi, sostituita da Vladimir Luxuria nella conduzione dell’Isola dei Famosi o di Barbara d’Urso, sradicata dal suo salottino di Pomeriggio Cinque e rimpiazzata da Myrta Merlino.
Tra tutti i cambiamenti e le modifiche fatte, quest’ultima, probabilmente, è quella che più ha fatto discutere. Neanche Barbara in persona si aspettava di dover cedere il suo programma del cuore a un’altra conduttrice, dall’oggi al domani eppure ha dovuto fare i conti anche con questa spiacevole situazione. Tuttavia, stando alle voci che circolano sul web, per Myrta non sarebbero tutte rose e fiori. Ecco cosa sta accadendo ai vertici Mediaset.
Un successo mai esploso
Solitamente, le novità attraggono il pubblico a casa, ma la nuova arrivata in casa Canale 5 non ha avuto il benvenuto che si sarebbe aspettata. Barbara d’Urso, per tutti i fan di Pomeriggio Cinque, era un punto di riferimento, il volto della trasmissione e, forse, è per questo che l’edizione con Myrta Merlino non è mai riuscita a decollare davvero.
Di rimbalzo, sono aumentati gli ascolti de La vita in diretta, il programma che va in onda, in parallelo al talk show di Canale 5, su Rai 1. Una situazione che, sicuramente, non farà piacere a Pier Silvio. Pare, però, che qualcuno si stia già mobilitando per trovare una figura che, da settembre in poi, possa prendere il posto della Merlino. Insomma, la giornalista, ex conduttrice di La7, sembrerebbe non aver fatto colpo sul pubblico Mediaset, a tal punto da dover traslocare a breve. Vediamo quali sono i nomi che, stando ai rumors, potrebbero essere associati a Pomeriggio Cinque.
Chi sostituirà Myrta?
Ovviamente, finché non terminerà questa edizione, non sapremo con certezza se le voci che girano in rete sono veritiere o meno ma, nel frattempo, possiamo già dirti che sono stati fatti un paio di nomi, corrispondenti ai papabili conduttori del format, per il nuovo anno.
C’è chi dice che, a prendere il posto di Myrta, possa essere Giuseppe Brindisi, vicedirettore di Videonews e conduttore di Diario del giorno, in onda su Rete 4. L’uomo ha già avuto l’occasione di sostituire Myrta, sporadicamente, quando la donna era malata o impegnata in altri progetti. Un altro nome, che potrebbe diventare il capitano di Pomeriggio Cinque, è quello di Veronica Gentili. Chi segue Le Iene, su Italia Uno, ha imparato a conoscere i modi di fare della conduttrice che, grazie alla sua semplicità e alla sua spontaneità, ha conquistato il pubblico fin dalla prima puntata.