4 Bonifici in arrivo: Inps invia i soldi sui conti correnti | Verifica gli importi
Buone notizie per coloro che stanno aspettando il bonifico dall’Inps, i soldi stanno per arrivare. Segnatevi queste 4 date e tenete d’occhio il vostro conto, verificando l’importo inoltrato. Ecco chi ne potrà beneficiare.
Governo nuovo, regole nuove. Questo è sempre successo e sempre accadrà, per questo il cittadino dovrebbe rimanere sempre aggiornato sulle varie norme e procedimenti che vengono attivati nelle varie Leggi di Bilancio.
Per esempio, questo nuovo sussidio che sostituisce quello precedente per parametri e regole di ricezione, sta per essere inoltrato dall’Inps, il quale ha già predisposto 4 date che vi dovrete segnare, per sapere quando verificare la situazione sul vostro conto.
L’Inps invia i soldi sui conti, al via i bonifici
Sicuramente avrete già capito di cosa stiamo parlando, ovviamente del tanto chiacchierato assegno di inclusione che è andato a sostituire il vecchio reddito di cittadinanza. Come sapete le modalità di ricezione, i parametri, i requisiti e così via sono cambiati, adeguandosi quindi alle nuove disposizioni. Troverete tutto quanto scritto sul sito dell’Inps per sapere chi potrà richiederlo e soprattutto dove spenderlo, in quanto sono cambiate diverse cose.
E’ opportuno che voi sappiate però che non basterà più compilare la domanda all’Inps, ma dovrete anche sottoscrivere il patto di attivazione digitale (PAD) e iscrivervi alla piattaforma SIISL. Qualora foste ritenuti idonei allora potrete ricevere il tanto atteso ADI, che non comprenderà in automatico l‘assegno unico per i figli a carico, per quello dovrete presentare un’ulteriore domanda sempre sul sito dell’Inps.
Ecco quando verrete pagati
Fatta questa piccola parentesi, possiamo rilasciarvi la notizia che maggiormente vi interessa, ecco quando l’Inps inoltrerà i bonifici per l’assegno di inclusione. Dunque, il pagamento avverrà in due tempi diversi. Per tutti coloro che non hanno ancora mai ricevuto nessun versamento, i soldi sulla carta d’inclusione rilasciata da Poste Italiane, arriveranno il 16 aprile, mentre per tutti coloro che hanno ricevuto almeno una mensilità se ne parla il 26 aprile.
Secondo il calendario pubblicato sul sito dell’Inps, ecco quando saranno versate le prime 4 mensilità dell’ADI: 26 aprile 2024, 28 maggio 2024, 27 giugno 2024 e 27 luglio 2024. Ricordatevi inoltre che è attiva sulla piattaforma SIISL, un metodo più veloce associato all’Intelligenza Artificiale, per trovare lavoro in maniera più rapida (si spera), in quanto il sistema vi proporrà direttamente le offerte in linea con il vostro curriculum.
Concludiamo il discorso, dopo avervi indicato le date in cui riceverete il bonifico sull’apposita carta, di verificare esattamente i beni acquistabili, in quanto a differenza del reddito di cittadinanza, da quello che si evince, non sarà più possibile utilizzare questi soldi per il gioco d’azzardo o per gli acquisti online, mentre saranno utilizzabili per l’acquisto di beni di prima necessità, per il pagamento dell’affitto e così via.