Colpaccio Stefano De Martino: i vertici hanno deciso | Trasformazione radicale in pochi giorni
Novità in vista per Stefano De Martino e la sua carriera: l’ex compagno di Belen Rodriguez dovrà fare i conti con i cambiamenti in Rai.
Anche se, ormai, siamo abituati a vedere Stefano De Martino sulle reti Rai, in realtà, il ragazzo nasce da Canale 5 e si fa conoscere al pubblico del piccolo schermo grazie ad Amici, di Maria De Filippi. Entrato nella scuola come ballerino, Stefano conosce Emma Marrone, allora allieva di canto, con la quale inizia una relazione.
Poco dopo, però, incontra Belen Rodriguez che, in quella edizione, si esibiva con i ballerini professionisti. Tra i due è scoppiato il colpo fulmine e la loro storia, all’inizio, ha fatto parecchio discutere. Nonostante questo, Belen e Stefano sono convolati a nozze e hanno avuto un figlio, Santiago.
Durante tutti questi anni, però, De Martino non è stato con le mani in mano e ha lavorato sodo per far decollare la sua carriera. Più che come ballerino, ad oggi, lo conosciamo come showman, capace di intrattenere e far divertire il suo pubblico. Ora, però, il conduttore si trova a dover fare i conti con alcuni cambiamenti che potrebbero avvenire, secondo la volontà dei vertici Rai. Scopriamo insieme cosa potrebbe accadere al bel napoletano.
Un bottino di successi per De Martino
Dal 2019, alla conduzione di Stasera tutto è possibile, De Martino ha dimostrato di saper reggere il confronto con il predecessore Amadeus. Infatti, il programma sta riscuotendo tantissimo successo e viene seguito da un grande numero di telespettatori. Visto il clamore generale che sta avendo l’ex ballerino di Amici, qualcuno starebbe ipotizzando che sarebbe pronto a fare un salto di qualità.
A spingerlo ad avere di più, la situazione di stand-by che si respira all’interno degli studi Rai, dove Amadeus avrebbe già rifiutato un ritorno sul palco dell’Ariston e, per di più, si starebbe guardando intorno, dando spazio anche ad altre offerte, provenienti da emittenti televisivi diversi. Se il conduttore dovesse davvero decidere di lasciare l’emittente pubblica, rimarrebbe scoperto anche un altro programma di punta di Rai 1, ovvero Affari Tuoi. In questo caso, De Martino potrebbe fare bingo.
È davvero tutto possibile?
Fiorello in persona, durante Viva la Rai, ha confessato che ci sono cambiamenti in atto in Rai e che Amadeus avrebbe comunicato qualcosa ai vertici, riguardo la sua posizione in azienda. Vedere il conduttore andare via dagli studi di viale Mazzini potrebbe essere un duro colpo, specie per il pubblico a casa, che si è affezionato a lui e al suo modo di fare TV.
D’altra parte, i telespettatori potrebbero avere una ventata di freschezza con l’arrivo di Stefano De Martino, pronto a diventare il nuovo conduttore di Affari Tuoi e il nuovo direttore artistico di Sanremo, in un colpo solo. Non c’è ancora nulla di certo e non sappiamo se, oltre ad abbandonare il palco dell’Ariston, Amadeus abbia già deciso di dire addio al pubblico Rai, quindi non ci resta che tenerci informati con le prossime comunicazioni che arrivano dall’alto.