Sanitari incrostati: quelle righe marroni sono orribili | Ora le elimino definitivamente
Ecco come dare nuova vita ai tuoi sanitari: da oggi, non dovrai più avere a che fare con quel fastidioso sporco incrostato.
La pulizia superficiale è roba da tutti, ma cosa ne dici della pulizia più approfondita? Spesso, ci sono alcune zone della casa che richiedono una cura e una manutenzione specifica, più accurata, altrimenti si avranno scarsi risultati. Tra queste zone, c’è il bagno, uno dei luoghi in cui la pulizia è davvero fondamentale.
Il vero problema sta nel rendere splendenti i sanitari, dicendo addio, finalmente, allo sporco incrostato. Alcuni prodotti, che si trovano in commercio, promettono miracoli ma, alla fine dei conti, non mantengono le promesse che fanno. E, così, ti ritrovi ad aver sprecato tempo e denaro.
Ecco, allora, che ti sveliamo noi il metodo più efficace per ripulire ogni angolo dei tuoi sanitari e non dovere più fare i conti con quelle orribili righe marroni. Con questi trucchetti, risparmierai tempo e fatica e sarai orgoglioso dei risultati ottenuti. Vieni a scoprire il modo più efficace per rimuovere anche le macchie più ostinate. Non crederai ai tuoi occhi.
Addio bagno da incubo
Quando pulisci il tuo bagno, potrebbe sembrare che tutto sia perfettamente splendente, ma l’interno del WC potrebbe richiedere un occhio di riguardo. Con gli strumenti giusti, però e un po’ di olio di gomito, potrai farlo brillare. Inizia, utilizzando uno spray detergente, per preparare tutta la superficie interna. Dopodiché, con uno spazzolino resistente, strofina con forza, dedicando più tempo alle parti in cui lo sporco risultata più difficile da rimuovere.
Se ci sono macchie che non vogliono cedere, non abbandonare il campo di guerra, ma sfodera il nostro asso nella manica. Versa mezza tazza di aceto bianco all’interno del WC e lascia che agisca per un po’. Dopodiché, usa la spazzola per rimuovere lo sporco rimasto. Tira poi lo sciacquone per risciacquare tutte le tracce di detersivo e di aceto. Ti sorprenderà vedere come questo ingrediente, usato soprattutto in cucina, sia un grande alleato anche delle pulizie domestiche. Pulendo con costanza i sanitari, il processo diventerà più semplice e immediato, meno faticoso. Alle volte, però, la ceramica potrebbe perdere la sua naturale brillantezza e questo è un trucchetto per riportarla al suo bianco splendente.
Come lucidare la ceramica
Per rendere la ceramica dei tuoi sanitari splendente, come se fosse nuova, ti consigliamo di utilizzare del bicarbonato di sodio, per creare una pasta densa, insieme all’acqua, da spalmare sulla superficie dei sanitari. Dopo qualche minuto, sfrega con una spazzola o spugna non abrasiva per rimuovere i residui.
In alternativa al bicarbonato, puoi utilizzare ancora l’aceto, che aiuta a scomporre le macchie e le incrostazioni. Se eseguito tutto con costanza e attenzione, questa pulizia con ingredienti semplici ed economici darà i suoi frutti.