Home » Mauro Corona al cimitero: grande paura dopo la pubblicazione del messaggio | Tutti in lacrime

Mauro Corona al cimitero: grande paura dopo la pubblicazione del messaggio | Tutti in lacrime

Mauro Corona (ANSAfoto) - belligea.it
Mauro Corona (ANSAfoto) – belligea.it

L’amato scultore e da qualche anno personaggio televisivo travolto da messaggi di preoccupazione: finito al cimitero.

Mauro Corona gode del rispetto e dell’ammirazione di una fascia trasversale di persone: scultore, scrittore, scalatore, amante della montagna e personaggio televisivo da quando iniziò il suo sodalizio con una famosa conduttrice della televisione.

Parliamo, ovviamente, della conduttrice Bianca Berlinguer, già famosa per la sua parentela con il personaggio storico Enrico Berlinguer, che con grande determinazione ha costruito la propria posizione attuale senza mai cedere a compromessi.

Uno dei programmi che ha reso Bianca una tra le conduttrici di punta di Rai, oggi invece passata a Mediaset, è proprio Cartabianca, il talk show in onda in prima serata che permette a tutte le fazioni di intervenire su una serie di argomenti di stretta attualità.

Corona era diventato ormai ospite fisso che nella prima mezz’ora del programma commentava le notizie grazie agli input della conduttrice: molti si sintonizzavano anche solamente per lui. Ultimamente è accaduto qualcosa che ha destato la preoccupazione tra tutti i fan dello scultore.

Corona, un cimitero

Quando Berlinguer decise di trasferirsi da Rai Tre a Rete Quattro, compiendo una scelta molto criticata da alcuni e in generale parecchio al centro delle chiacchiere riguardanti il mondo della televisione, portò con sé Corona, confermando ancora una volta l’amicizia che li lega.

Un post pubblicato su Instagram negli ultimi giorni ha fatto pensare al peggio riguardo alla sorte dello scrittore Mauro Corona: ecco cosa è accaduto.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Mauro Corona (@maurocorona)

Un omaggio al cimitero

I cimiteri sono dei luoghi affascinanti quanto inquietanti per l’essere umano, che continua ad avere un rapporto con la morte parecchio ambiguo nonostante il cosiddetto “progresso”. Corona si è recato presso il cimitero dove è presente la tomba di Emilio Comici, “omaggio al più grande”, scrive nella caption al post con la sua foto, appoggiato alla lapide che presenta, davanti, dei fiori freschi.

Comici è stato uno dei più grandi alpinisti italiani che effettuò numerose scalate sulle Alpi Orientali, ed era spesso soprannominato “il re delle Dolomiti” per la sua abilità nell’arrampicata e le numerose imprese compiute. quello di Corona è un omaggio a un grandissimo alpinista da parte di un grande alpinista: infatti la fotografia, il post, hanno ricevuto numerosi commenti da parte dei suoi fan che lo seguono assiduamente.