Crollo Rai: storico conduttore ‘cade’ in studio | Scatta il richiamo pesante
Problemi in casa Rai: il famoso conduttore viene richiamato e rimproverato per una sua caduta in diretta, scopri di chi si tratta.
A quanto pare, anche in Rai non è sempre tutto oro quel che luccica. Così come Mediaset, anche l’emittente televisiva pubblica ha i suoi problemi e, questa volta, al centro del mirino finisce proprio un conduttore storico. Le due reti si sono sempre scontrate a suon di ascolti e di share e ognuna di esse ha il suo pubblico fedele, che le segue e le acclama.
Di recente, però, la Rai ha dovuto fare i conti con una grande perdita, quella di Amadeus. Uno dei conduttori più amati della TV ha preso la sua decisione, scegliendo di passare al canale Nove, salutando e ringraziando i vertici Rai per quello che hanno fatto per lui in tutti questi anni. I telespettatori, però, sanno bene che è anche la Rai a dover ringraziare Amadeus, perché l’uomo è stato in grado di riavvicinare i giovani al Festival di Sanremo, di rendere Affari Tuoi un programma atteso e seguito da tutte le fasce d’età.
Insomma, pare che tutto ciò che toccasse il conduttore si trasformasse in oro ma, ora, l’uomo ha deciso di cercare nuovi stimoli, altrove e la Rai si trova a dover fare i conti con un grande buco da riempire con un professionista dello stesso calibro di quello perso. Purtroppo, però, l’emittente televisiva ha anche altro a cui pensare. Per uno dei conduttori storici della rete si mette davvero male e scatta un richiamo pesantissimo. Scopriamo insieme maggiori dettagli al riguardo.
Scoppia la polemica dopo la messa in onda
Ogni telespettatore, dopo la messa in onda di un programma, ha tutto il diritto di commentare e giudicare quello che ha appena visto. Ovviamente, ancora di più, ha il diritto di farlo chi è ai vertici dell’azienda. In questo caso, dopo il fatto di cui stiamo per parlarti, ha deciso di intervenire la presidente della Rai, Marinella Soldi in persona.
La donna avrebbe scritto a Bruno Vespa, dopo la puntata di Porta a Porta, per richiamarlo in seguito a quanto avvenuto in studio. Ovviamente, il fatto ha indignato anche tutti coloro che hanno guardato la trasmissione. Vediamo cos’è che ha fatto tanto discutere la Rai, dentro e fuori dagli studi.
Una caduta di stile per Vespa
La Rai, in quanto TV pubblica, dovrebbe fare molta attenzione al servizio che offre ai suoi cittadini e telespettatori ma, a quanto pare, nell’ultima puntata di Porta a Porta, qualcosa è andato storto. Si è discusso del tema dell’aborto e, a farlo, erano sette uomini. Chiaramente, il fatto ha scatenato non poche perplessità, in quanto sembra assurdo che siano persone di sesso maschile a dover discutere di un argomento che chiama direttamente in causa il corpo delle donne.
Bruno Vespa richiamato dalla presidente della Rai, da sempre sensibile al tema della parità di genere.
La presidente Marinella Soldi ha scritto a Vespa in merito alla puntata di ieri di #PortaAPorta, in cui si è parlato di aborto solo con uomini in studio. #NoWomenNoPanel pic.twitter.com/hHAe2EcoNt
— Cinguetterai (@Cinguetterai) April 19, 2024
L’aborto è un tema talmente delicato che, ancora oggi, dimostra avere difficoltà nell’essere accettato e riconosciuto, che non può finire nelle mani degli uomini. Dovrebbe essere una cosa che riguarda strettamente le donne, il loro volere, i loro pensieri ma, da Bruno Vespa, c’erano solo uomini a rispondere a domande del tipo: “Ma cosa vogliono le donne?”. Probabilmente, dopo il richiamo da parte della presidente, il conduttore avrà imparato la lezione e avrà compreso il suo errore.