Poste Italiane: pioggia di assunzioni per realizzare un sogno | Non serve esperienza
Numerose le opportunità lavorative presto un istituto solido come Poste Italiane: affrettati a inoltrare la tua candidatura.
Dopo l’apertura per posizioni junior di diversi istituti di credito, anche Poste Italiane sta aprendo le porte per assumere una serie di nuove risorse in più ambiti.
Questo costituisce una opportunità importante per quanti vogliano entrare nel mondo del lavoro stabile, così da potersi permettere di avere una certa prospettiva futura e pensare di iniziare a realizzare i propri sogni come ad esempio quello di acquistare una casa.
Poste Italiane, infatti, è una di quelle società che sono tra le più ambite dai giovani per iniziare a costruirsi una carriera: il fatto che ricerchino anche figure junior gioca a loro favore.
Pr candidarsi bisogna seguire le procedure elencate da Poste stessa: ecco qual sono le posizioni lavorative aperte e i requisiti necessari.
Lavorare in Poste
Le sedi in cui vi sono posizioni da occupare sono diverse sparse per la penisola, mentre le posizioni da ricoprire sono quella del portalettere, sportellista o impiegato. Ve ne sono molte altre, alcune delle quali, però, richiedono al candidato o alla candidata che abbia una certa esperienza pregressa.
Esiste persino un gruppo Telegram sul quale è possibile confrontarsi con gli altri candidati, così da recuperare tutte le informazioni necessarie per poter partecipare al processo di selezione.
Un lavoro sicuro per la vita
Secondo il piano di rinnovo di Poste, entro il 2024 la compagnia ha previsto il raggiungimento di ben 25 mila assunzioni. Le assunzione per il ruolo di portalettere sono intese con un contratto a tempo determinato: quello che, in genere, tutti i lavoratori sognano, è quello a tempo indeterminato. Per gli altri profili vi sono, infatti, contratti a tempo indeterminato oppure stage, che intendono formare le nuove risorse junior che non hanno alcune esperienza.
Le assunzioni, inoltre, si rivolgono sia a diplomati che a laureati sull’intero territorio nazionale, ancora una volta in base alla posizione e ai profili che sono ricercati da Poste. Per lavorare come postini, ad esempio, è necessario avere o un diploma di scuola media superiore con votazione minima 70/100, oppure un diploma di laurea, anche triennale, con votazione minima 102/110. Per questo blocco di candidatura avete tempo solamente fino a domani, 17 aprile 2024, entro le 23.59. Approfittatene prima che sia troppo tardi.