Schiaffo a Pippo Baudo: costretto a campare così da anni | Anche i colleghi increduli
Sono rimasti tutti senza parole dopo aver appreso come deve vivere Pippo Baudo da anni. Sono tutti increduli, in quanto dopo tanto lavoro svolto sempre con professionalità si meritava sicuramente di meglio.
Pippo Baudo è uno dei conduttori più amati di sempre, il suo lavoro in Rai verrà ricordato per tutta la vita, a prescindere che oggi non lavori più visto l’età. È il papà della televisione come la conosciamo oggi, diciamo che lui insieme ad altri suoi colleghi storici hanno rivoluzionato il varietà.
Nonostante tutto questo successo, frutto di un’onorata carriera, la notizia che è trapelata in merito al modo in cui deve vivere Pippo, ha lasciato tutti quanti senza parole. Viene da pensare, ma se lui vive in queste “condizioni”, che speranza abbiamo noi “comuni mortali”?
Pippo Baudo costretto a vivere così
Attualmente si parla tanto di Amadeus e del suo addio dalla Rai, in molti ne hanno fatto un “caso di Stato”, quando in realtà abbiamo assistito semplicemente ad un conduttore che dopo tanti anni ha voluto sperimentare altro nella sua carriera lavorativa. In molti prima di lui hanno fatto le sue stesse scelte, perfino lo stesso Pippo Baudo, fece la spola tra Rai e Mediaset ai suoi esordi. Se dovessimo fare l’elenco sarebbe lungo, in quanto nomi quali Mike Bongiorno, Raimondo Vianello, Lorella Cuccarini, Corrado e così via, cambiarono anche loro emittente di appartenenza.
Baudo alla fine tornò nell’emittente statale e ci rimase fino al giorno della sua pensione, continuando a fare qualche rara ospitata in questi lunghi anni di assenza, i quali sono sembrati più vuoti per gli italiani che erano abituati a sentire il suo “L’ho inventato io…”.
Una rivelazione shock
Pippo Baudo alla Rai ha dato molto e per molti anni, addirittura qualche settimana fa abbiamo riudito la sua voce a Domenica In da Mara Venier, per ricordare l’anniversario di morte di Fabrizio Frizzi, un momento veramente toccante per tutti. Ad ogni modo, come dicevamo, Baudo non si è mai tirato indietro e ha lavorato parecchi decenni prima di godersi la meritata pensione. In molti hanno sempre pensato che il conduttore avrebbe percepito una cifra alta, ma secondo la rivelazione che aveva rilasciato Orietta Berti non sarebbe così: “Ho versato i contributi per 50 anni, ma nonostante ciò mi ritrovo con 900 euro di pensione così come Pippo Baudo”.
Gli spettatori sono rimasti tutti scioccati da questa informazione, mai confermata dal diretto interessato, in quanto dopo tutti quegli anni di lavoro, in un contesto televisivo poi, pensavano tutti che Baudo avrebbe preso una pensione molto più alta. Anche perché in rete in molti hanno mostrato la loro perplessità, se uno come Pippo guadagna questa cifra, che speranza hanno i lavoratori fuori dal mondo dello spettacolo di prendere una cifra di vecchiaia più consistente?