WhatsApp: obbligo immediato di trasferire tutte le chat | Fallo subito
A tutti i possessori di WhatsApp, c’è un messaggio per voi. Qualora doveste compiere una particolare azione, dovrete necessariamente fare il backup di tutte le chat. Fatelo subito se non volete perdere tutto.
WhatsApp è una delle app di messaggistica più usate di sempre, in quanto in maniera del tutto gratuita, permette ai suoi iscritti di scambiarsi messaggi scritti, immagini, video, audio e così via tutto in maniera rapida e istantanea. Non importa se i due amici risiedono in Stati diversi, la comunicazione grazie a questa applicazione non è mai stata tanto semplice.
Per garantire un servizio sempre funzionante, l’app di messaggistica puntualmente rilascia degli aggiornamenti. Tra i diversi, WhatsApp ha rilasciato una miglioria che interessa diversi utenti, motivo per cui, se non volete perdere tutto, prima di effettuare ciò, dovete necessariamente trasferire tutte le chat. Ecco di cosa parliamo.
Dovete trasferire le chat di WhatsApp
Aprendo una breve parentesi, l’ultimo aggiornamento di WhatsApp rilasciato, prevede tre interessanti novità che forse in pochi hanno notato. In primis la grafica che è nuovamente cambiata rispetto alla versione precedente, ma non è di questo che vi vogliamo parlare, quanto della possibilità di ricevere messaggi di terze parti da altre app come Telegram e Signal per esempio. Come hanno rivelato gli sviluppatori di Meta, c’è voluto un grande sforzo per riuscire a implementare questa funzione, ovviamente adesso la palla spetta alle altre applicazioni. Dovranno certamente anche loro rilasciare qualche aggiornamento, per rendere ultimata questa possibilità.
In attesa che questa funzione sia ufficialmente attiva, sappiate che l’età minima per poter usare l’app è scesa da 16 anni a 13 anni, come nel resto del mondo e infine è stata aumentata la sicurezza dei dati con i nuovi termini implementati nella nuova versione. In merito alle emoticon, argomento molto dolente, ad ogni aggiornamento, c’è chi adora le nuove faccine e chi no, lamentandosi anche che alcune vengono tolte rispetto al giorno prima. In questa versione avete notato qualche altro cambiamento?
Fare il backup quotidianamente
Detto ciò, è buona norma fare il backup di sovente su WhatsApp, in questo caso qualunque cosa possa succedere, le vostre chat resteranno sempre con voi, anche nel momento in cui cambiaste telefono. L’azione di cui vi vogliamo parlare oggi invece, riguarda il passaggio dall’account privato a quello business, necessario alle aziende che vogliono ottenere una sorta di biglietto da visita della propria impresa.
In questo caso, se avete questa necessità, prima di passare da WhatsApp a WhatsApp Business, dovrete necessariamente effettuare il backup di tutte le chat, immagini, video e così via. Soltanto a operazione ultimata potrete passare alla nuova app, ripristinando tutto il vostro materiale in pochi istanti (il tempo dipende sempre dalla quantità di dati da trasportare).