Alberto Matano, la telecamera non riesce a fermarsi in tempo: gaffe clamorosa davanti a tutti
Gaffe in diretta per Alberto Matano, quando se n’è accorto ormai era troppo tardi, l’aveva già detta, l’hanno sentito tutti. Ecco che cos’è successo al conduttore de, La vita in diretta.
Alberto Matano è il noto conduttore, giornalista e autore televisivo di 51 anni, che da diverso tempo tiene compagnia ai telespettatori nella fascia pomeridiana, con il suo La vita in diretta. La Rai punta molto su di lui, in quanto è uno dei suoi presentatori di punta, visto lo share che riesce a far guadagnare a Viale Mazzini.
Il motivo di tanto successo è dovuta alla professionalità con la quale Alberto conduce lo show del daytime, sa sempre quando è ora di ridere e quando parlare di cose serie all’interno del suo show. L’abbiamo visto di recente, riportare l’ordine, dopo che un’ospite ha parlato con toni non proprio amichevoli in merito alla dieta vegana e ai celiaci.
Il conduttore ha così chiuso il discorso con queste parole: “Rispettiamo tutto e tutti coloro che hanno delle patologie che non sono dei vezzi ma non possono avere un’alimentazione come tutti gli altri”. Ed è per questa sua grazia che in Rai lo vogliono tutti, non solo in veste di conduttore ma anche di opinionista a Ballando con le stelle. I fan lo amano non solo per la sua professionalità, ma anche per la sua simpatia, vista recentemente durante la gaffe che ha fatto in diretta.
La gaffe di Alberto Matano
Alberto Matano ha sempre voluto rispettare tutti, per questo ha ammonito l’ospite con quelle parole, è anche vero però che non sempre gli altri hanno avuto la stessa cortesia nei suoi confronti, come ha raccontato lui stesso al settimanale Oggi. In pratica, nonostante sia molto geloso della sua privacy: “Tutte le persone con cui lavoravo, dai direttori ai colleghi di redazione, conoscevano Riccardo” e ancora: “Non posso dire che siano state tutte rose e fiori. Ogni tanto c’era quel rumore di fondo… È chiaro che se qualcuno voleva colpirmi – non trovando altri spunti – ha utilizzato anche questo argomento in modo più o meno esplicito. A un certo punto però me ne sono fregato”.
Fortunatamente durante il suo cammino ha incontrato molte persone che gli hanno sempre voluto bene, non solo amici e colleghi, come per esempio Mara Venier, la quale ha preso parte alle nozze, ma anche il suo amato pubblico e soprattutto i suoi genitori: “Mia madre è stata ed è una donna libera…ma anche mio padre: ci hanno insegnato a essere leali e liberi”.
“E stasera – come dimenticare? – The Voice Generation con la grande ANTONELLA ELIA!” pic.twitter.com/Gy0Vb08keN
— Prossimi Congiunti (@ProssimiC) April 19, 2024
Da Antonella Elia alla Clerici…è un attimo
Alberto Matano quindi è tutto questo, un conduttore professionale, libero, leale e anche molto simpatico, come abbiamo visto durante la puntata andata in onda venerdì’ 19 aprile de, La vita in diretta. In pratica, durante la chiusura, il conduttore stava ricordando al pubblico il programma serale, cioè The Voice con Antonella Clerici, ma per una svista ha detto Antonella Elia.
Subito ripreso dai presenti, Alberto ha iniziato a ridere per la gaffe appena commessa e salutando tutti ha rivelato di aver proprio bisogno del week end per ricaricarsi. Vi riportiamo il momento esilarante che ha strappato un sorriso a tutti quanti, d’altronde Matano lo si ama anche per questi momenti.