Assurdo quanto successo in un supermercato, coinvolta nota marca di tonno in scatola: un utente racconta tutto.
La tutela dei consumatori, soprattutto per quanto riguarda i generi alimentari, è diventata sempre più di fondamentale importanza nel nostro Paese e non solo.
I supermercati devono sottostare a delle norme molto stringenti, per fortuna, che determinano la conformità o meno del prodotto alimentare: lo stesso accade per una serie di altri prodotti, basti pensare anche ai giocattoli per bambini che devono avere una serie di caratteristiche a avvertenze.
Non sempre, però, questo riesce ad arginare ed evitare totalmente alcuni episodi e quello che è accaduto presso un supermercato è stato identificato da un utente come una truffa.
Sono molte le associazioni che tutelano i consumatori da vari punti di vista, uno di questi è quello economico: quando si tratta di transazioni relativamente piccole, però, non sempre i controlli riescono a essere capillari come racconta un utente che ha avuto una brutta esperienza.
Le recensioni online hanno ormai un impatto davvero importante sulle attività che vengono recensite, e non accade raramente che una sola recensione di un cliente insoddisfatto porti “a fondo” una intera attività.
Fortunatamente non sembra essere questo il caso di un supermercato di cui si è lamentato un utente su un sito dedicato alle recensioni, Trustpilot, uno strumento solitamente molto utile che dà una mano a chi naviga in internet a comprendere se una attività o un servizio online siano validi.
Accusare una attività di voler truffare i propri clienti non è certo una affermazione da prendere alla leggera: per fortuna tra le recensioni ce ne sono moltissime altre positive che scagionano alla grande il supermercato. La recensione, presente tutt’ora sul sito Trustpilot, ha evidenziato unicamente l’impressione di un cliente forse capitato in una giornata di particolare caos presso l’esercizio. Sta di fatto che l’utente pubblicamente scrive: “Volevano fregare tutti”, rivolgendosi direttamente al Famila di Carugate, in provincia di Milano.
Non è affatto facile gestire tutti quei prodotti, bisogna avere una serie di competenze in ambito di logistica, ma anche nell’ambito di relazioni con il pubblico: è certo che se vi fosse una ulteriore esperienza per il consumatore tutto tornerebbe al suo posto. Ciò che c’è di giusto nella recensione dell’utente è l’azione di denuncia fatta agli organi preposti.