Lidl? “Mai più!”: cliente imbestialita scatena il panico in negozio
Un episodio caotico ha coinvolto da vicino una delle catene di supermercati più famose di sempre: shock da Lidl.
Lidl è tra le catene di supermercati che hanno deciso di non lasciare solo il cliente, specie se fidelizzato, mantenendo dei prezzi abbordabili nonostante i generali aumenti per quanto riguarda soprattutto i beni di prima necessità, come i generi alimentari.
Non sono pochi, infatti, i consumatori che si sentono tutelati quando si recano presso uno dei punti vendita del gigante giallo e blu: i volantini, ad esempio, propongono delle offerte incredibili non solo per quanto riguarda i generi alimentari, ma anche per alcuni capi di vestiario – tra cui vi sono scarpe, felpe, coperte e quant’altro – o piccoli elettrodomestici per la casa.
In questo periodo in cui i costi di energia, cibo e in generale spese quotidiane sembrano subire continui e inesorabili aumenti, i punti vendita Lidl appaiono come i pochi negozi sicuri da questo punto di vista per moltissimi clienti.
A quanto pare, però, Lidl non è esente da critiche: recentemente una cliente ha raccontato la sua esperienza negativa in uno dei negozi causando il panico.
Caos da Lidl
Negli anni son molti i fattori che si sono aggiunti alla complessità che va a determinare la scelta di un negozio o un altro, di un ristorante o un altro, di una struttura ricettiva o un’altra e così via per quasi tutti i servizi esistenti. Uno che ha iniziato ad avere una particolare rilevanza consiste nella possibilità di recensire online praticamente qualunque cosa.
Il principio per il quale “il cliente ha sempre ragione” è ormai davvero antico, si presuppone, quindi, che si sostenga maggiormente la dignità del lavoratore piuttosto che le pretese, talvolta assurde, della clientela. Anche Lidl è stato investito dalla moda delle recensioni: una ha fatto rabbrividire tutti.
La recensione di una utente
La recensione esordisce con “Mai più” ed è stata pubblicata ed è tutt’ora visibile su Trustpilot. L’esperienza di questo cliente è stata disastrosa e riguarda in particolare la gestione delle casse fai da te, utilissime per chi acquista pochi prodotti.
In questo caso la recensione lamenta la lunghezza delle file alla cassa, fatto che peraltro può verificarsi in qualsiasi supermercato molto frequentato o ad esempio negli orari cosiddetti di punta. Lidl si conferma infatti come uno dei supermercati più amati dagli italiani. Per questo motivo infatti ci sono migliaia di recensioni positive che invitano altri clienti a fare la spesa nei punti vendita. Si sa: un’esperienza negativa può capitare a chiunque e dovunque, va specificato però che Lidl (come gli altri) è sempre pronto a fornire assistenza e spiegazioni qualora accadesse qualcosa di critico.