Mai mangiato su un albero? Prenota questa esperienza unica a Bologna: mangi sospeso nel vuoto
Questo è un messaggio per i sognatori, per coloro che non hanno mai mandato via “il fanciullino dentro di noi”, come diceva Pascoli. A Bologna potrete mangiare sopra un albero, per godervi il panorama mozzafiato.
La vita da adulti è sicuramente meno avventurosa di quella dei bambini, i quali vedono in ogni cosa un contesto per giocare e vivere storie meravigliose. Com’è giusto che sia, l’essere umano cresce e ovviamente anche il modo di vedere le cose cambia, ma non è detto che non possiamo più sorprenderci e cercare comunque il bello della vita anche da grandi.
Come diceva Antoine de Saint-Exupéry ne, Il piccolo principe: “Tutti i grandi sono stati bambini una volta. Ma pochi di essi se ne ricordano”, per non vivere quindi in maniera troppo “grigia” bisognerebbe riuscire ancora a sorprendersi anche da grandi, per questo oggi vogliamo parlarvi di un’esperienza che vi riporterà con la mente a quando eravate piccoli.
A Bologna, dall’idea di un adulto che non ha dimenticato i sogni che aveva da bambino, potete prenotare un’esperienza magica e da favola, cioè quella di mangiare sopra un albero. Se volete saperne di più, proseguite con la lettura.
Mangiare su un albero a Bologna
Giusto per tenervi ancora un pò “sulle spine”, prima di parlarvi di questa esperienza mozzafiato, volevamo parlarvi un pò del menù che potrete andare a gustare in questo luogo magico. Se volete assaporare i gusti e piatti tipici della tradizione regionale, siete nel luogo giusto. Inoltre, gli ingredienti sono sempre freschi, in quanto lo chef visita il mercato degli agricoltori tutte le mattine, come ci raccontato sul sito, lacucinaitaliana.it, acquistando prodotti di stagione, in modo da poter realizzare manicaretti sempre strepitosi.
Tra i vari piatti che potrete degustare, non possono mancare ovviamente i tortellini in brodo, le tagliatelle al ragù, per non parlare di piatti gourmet quali “spuma di patate ai fiori di zucca e crudo di asparagi al lime” e così via. Dopo aver attirata la vostra attenzione con la buona cucina, siamo pronti a parlarvi della struttura e del luogo, per vivere tutto questo.
Un pasto differente
Come dicevamo, a Bologna, potrete fare un’esperienza mozzafiato, mangiare sopra gli alberi con una vista mozzafiato. Tutto questo lo potrete trovare presso La Bottega di Franco, dove l’azienda Sullalbero s.r.l., ha realizzato un’originale Treehouse – Casa sull’albero, posta sopra due imponenti ippocastani.
La struttura, sollevata da terra a circa 3,6 metri di altezza è stata realizzata grazie all’idea del proprietario del ristorante, Giacomo Saltarelli. Per chi avesse timore, come leggiamo nell’articolo di lacucinaitaliana.it che vi consigliamo di leggere se volete saperne di più, la struttura è stata realizzata grazie ai controlli degli esperti del settore che hanno scelto degli alberi solidi, forti e robusti, rispettando però l’albero in todo. Detto ciò, se volete fare un’esperienza diversa, realizzando quel sogno che avevate da bambini, da, La Bottega di Franco potrete riuscirci.