Mediaset: derubato e aggredito in pieno giorno | Una telecamera riprende tutto
Un episodio davvero assurdo ha coinvolto una persona famosissima della televisione: il tutto è stato ripreso per filo e per segno.
Negli ultimi anni Mediaset ha visto alcuni importanti cambiamenti che si sono dipanati soprattutto negli ultimi mesi a partire dal 2023, quando il suo ad Silvio Berlusconi è venuto a mancare, lasciando le redini dell’azienda al figlio Pier Silvio.
Alcune cose, però, non cambiano mai: l’episodio che è accaduto è tristemente una tendenza che da anni perseguita soprattutto una trasmissione in particolare.
Chi fa un tipo di giornalismo di inchiesta, e ci tiene a svelare la verità che c’è dietro l’apparenza, deve affrontare quelli che sono praticamente considerati dei rischi del mestiere, ad esso connaturati.
Basti pensare a programmi come Report o Le Iene e molti altri, che sovente hanno visto i propri inviati in serie difficoltà, avendo a che fare con situazioni di una profonda complessità: anche stavolta è successo qualcosa di simile nell’ambito di uno dei programmi più longevi di Mediaset, vediamo di cosa si tratta.
Una “aggressione” ai danni dell’inviato
Parliamo proprio di Brumotti, anche lui storica presenza nel programma Striscia La Notizia, la trasmissione di Antonio Ricci che si occupa di gaffe, satira e inchiesta.
Nel corso di un servizio che riguarda i parcheggi per persone con disabilità, l’inviato ha rischiato grosso: l’atteggiamento dell’intervistato col volto oscurato, invitato da Brumotti a spostare la macchina parcheggiata indebitamente presso un posto riservato ai disabili, si configura come piuttosto aggressivo.
Milano, @brumottistar derubato in pieno centro mentre libera i parcheggi per disabili
Al link il video completo: https://t.co/fbwzqRjzKm#Striscialanotizia #Brumotti pic.twitter.com/Tm91mhXUGS— Striscia la notizia (@Striscia) April 23, 2024
Un epilogo inaspettato
Il servizio sembra essere terminato e invece ecco il colpo di scena: “ci hanno rubato tutto”, dice Brumotti guardando in camera. Il furgone è stato sfondato e l’attrezzatura per le riprese è scomparsa.
Il tutto è avvenuto nel centro di Milano: si è trattato di un furto in piena regola in una zona che, costituendo il centro – parliamo della zona adiacente al Duomo -, dovrebbe essere tra le più sicure della città. Insomma, l’insicurezza urbana si concretizza quasi in diretta per l’inviato con la bicicletta: anche quella gli è stata rubata dal furgone che conteneva tutto il resto.