Rai, sgarro imperdonabile a Pierpaolo Spollon: é ufficiale
Uno degli attori più amati di Doc vittima di una decisione scioccante da parte di Rai: ecco cosa è accaduto a Pierpaolo Spollon.
A soli 35 anni, Pierpaolo Spollon ha conquistato grande fetta del pubblico a casa, grazie al suo talento e alla sua professionalità. Uno dei ruoli più amati dai telespettatori è quello di Riccardo, in Doc, un giovane medico al quale, in seguito a un incidente, è stata amputata una gamba.
Nonostante questo, Riccardo ha trovato il coraggio di andare avanti, studiare e diventare un ottimo medico. Il ragazzo ha anche trovato la forza di superare la sua disabilità, facendo crollare tutte le maschere con le persone che gli stanno accanto. Insomma, Pierpaolo ha avuto la possibilità di interpretare un ruolo bello, ma impegnativo allo stesso tempo ed è soprattutto grazie a questo se, ad oggi, è uno degli attori più amati.
Nonostante questo, però, pare ci siano brutte notizie per lui in casa Rai. L’azienda avrebbe preso una decisione dalla quale non si può più tornare indietro. Ovviamente, Spollon è rimasto sorpreso tanto quanto i suoi fan, apprendendo tutto ciò. Scopriamo insieme cosa è accaduto al bel padovano.
Il grande NO di Spollon
Stando a quanto confessato da Pierpaolo, al giovane attore sarebbero state fatte diverse richieste riguardo i suoi figli. Pare che a Pierpaolo siano stati offerti dei soldi per parlare della sua famiglia e per legare l’immagine dei bambini a quella di brand famosi. L’attore, tuttavia, ha sempre detto di no, rinunciando a qualsiasi tipo di offerta.
Per lui, la famiglia e la sfera privata non andrebbero mai mischiate con il lavoro e la vita professionale, e non c’è niente che valga più di questo. Per quanto può, proteggerà i suoi figli dai media e dai social, così che, quando saranno grandi, decideranno loro stessi cosa fare della propria vita. Una scelta che conferma l’umanità di Spollon e la sua schiettezza. Tutti pregi, però, che pare non siano bastati a fargli conquistare quel ruolo a cui aspirava. Per lui, l’occasione di condurre i Tim Summer Hits sarebbe sfumata, almeno per quest’anno. Ecco con chi è stato sostituito.
Niente estate a ritmo di musica per Pierpaolo
La Rai avrebbe deciso che ad affiancare Andrea Delogu sarà Carlo Conti e non Pierpaolo Spollon, come era stato ipotizzato inizialmente. A quanto pare, nonostante il padovano sia uno degli attori più amati nella scena televisiva italiana, questo non è bastato per vederlo come il re dello show musicale estivo.
🔴 A condurre i #TIMSummerHits con Andrea Delogu non sarà Pierpaolo Spollon ma Carlo Conti. Appuntamento su Rai1 il 3, 7, 17 e 24 luglio (@FQMagazineit)
— cheTVfa.it (@cheTVfa) April 26, 2024
I vertici Rai hanno preferito far ricadere la scelta sul loro uomo di punta, Conti. Ovviamente, per Pierpaolo la notizia sarà stata inaspettata, ma non si abbatterà sicuramente e continuerà a lavorare sodo nel suo settore.