Home » Mauro Corona colpito duramente: la malattia nella sua vita | “Ho smesso di sognare”

Mauro Corona colpito duramente: la malattia nella sua vita | “Ho smesso di sognare”

Mauro Corona (Profilo Instagram) - belligea.it
Mauro Corona (Profilo Instagram) – belligea.it

Un periodo davvero tragico si è dipanato nella vita del noto scultore: la malattia della figlia lo ha segnato per sempre.

Mauro Corona, un uomo di intelletto che è stimato da moltissime persone, molte delle quali lo hanno conosciuto grazie al programma del quale è ormai ospite fisso da diverso tempo.

Scalatore professionista, scultore, scrittore impegnato nel sociale e non solo, Corona ha conquistato una fetta ampissima di pubblico visto il suo sodalizio con la conduttrice e figlia di Enrico Berlinguer, Bianca Berlinguer, da lui simpaticamente chiamata “Bianchina” anche durante la trasmissione.

Il programma, condotto proprio da Bianca Berlinguer, è Cartabianca, in onda sulla Rai fino a qualche mese fa, ora trasmesso nello stesso giorno, il martedì sera, da Rete Quattro, con il titolo #èsemprecartabianca.

Berlinguer, infatti, ha “portato con sé” Corona, che ha mantenuto il suo spazio iniziale nel programma in cui è chiamato a commentare i fatti più importati o curiosi della settimana. Lo scultore, però, si è lasciato andare anche a confidenze che riguardano la propria vita privata e nello specifico la malattia di sua figlia.

Verissimo

Mauro Corona è stato a Verissimo, il programma storico condotto ancora su Mediaset dalla famosa Silvia Toffanin, che riesce a far rivelare ai suoi ospiti i lati più nascosti con bravura e grande sensibilità.

Proprio in questa occasione, ha raccontato della sua esperienza con la patologia di sua figlia: un periodo che ha determinato un momento davvero tragico per lo scrittore.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Verissimo (@verissimotv)

Il racconto dello scrittore

Un tumore al colon nel 2017, la figlia di quarantaquattro anni di Mauro Corona continua a curarsi e a cercare di debellare questa malattia. Una situazione del genere scava nel cuore di un genitore e di tutte le persone che amano e stanno vicino a sua figlia, si tratta di qualcosa di cui non è possibile liberarsi, un pensiero costante, una incertezza incessante e quotidiana.

La ragazza è supportata da tutta la sua famiglia, Marianna è intervistata accanto a lui proprio in trasmissione: la giovane ha scritto anche un libro che le ha permesso di entrare in grande connessione con molte persone, suo padre incluso. “Ho smesso di sognare”, ha dichiarato lo scultore, alludendo al forte segno lasciato proprio dal testo della figlia.