Microblading o tatuaggio sopracciglia, spazza via ogni dubbio: questo é il trattamento duraturo
Sono due tecniche completamente diverse, quella del microblanding e quella del tatuaggio alle sopracciglia. Ecco qual è quello più duraturo secondo l’esperto, in modo da saperlo e decidere in maniera consapevole.
Le sopracciglia sono sempre state un tasto molto dolente, in quanto sono uno dei punti più visibili del nostro viso, la cui forma determinata lo sguardo e l’espressione di ogni singola persona. Nel corso degli anni, in base anche alle mode del momento, le abbiamo viste più sottili, più spesse, ad “ali di gabbiano”, tatuate, disegnate e così via.
Capirete bene come quel piccole cespuglietto di pelo localizzato, non ce la faccia più, anche perché il brutto di quell’area, cosa che purtroppo non accade con le restanti aree del corpo e l’estetista lo può confermare, è che una volta rimpicciolite è difficile che possano ricrescere folte e corpose come un tempo.
Per questo negli anni si è ricorso a tante tecniche diverse, molte delle quali impreziosite dal make up, per cercare di riavere una consistenza universale che potesse andare bene con tutte le varie mode del momento.
Da qui l’esigenza di creare qualcosa che sia più duratura di una seduta di trucco, per questo abbiamo due differenti tecniche, quella del tatuaggio e quella del microblanding. Oggi vogliamo non solo fare chiarezza, ma farvi sapere qual è secondo l’esperta, la tecnica più duratura.
Microblanding o tatuaggio, quale scegliere?
Iniziamo col dire che sia il microblanding sia il tatuaggio sono entrambi trattamenti estetici che servono per dare vigore alle vostre sopracciglia. Sappiate però che sono due processi completamente diversi, a partire dalla tecnica. Infatti, con il tatuaggio, il professionista, mediante l’utilizzo del demografo, inietta l’inchiostro sotto la pelle, direttamente nel derma. Con questa tecnica poi si va a disegnare la sopracciglia, con la stessa tecnica con la quale vi fate tatuare le altre parti del corpo.
Nel microblanding invece viene usato il microbladingpen e il professionista lavora con i pigmenti nell’epidermide e non andrà a disegnare, bensì a creare dei piccoli graffietti che restituiranno l’effetto delle sopracciglia naturali.
Ecco quale tecnica dura di più
Microblanding o tatuaggio delle sopracciglia? Come avete potuto intuire sono due tecniche diverse e la scelta spetta solo a voi, in quanto dipende molto dall’effetto che più vi aggrada, o la linea netta che potrà essere smorzata e resa meno “dura” andando a sfumare con il make up oppure un effetto più naturale e rinfoltito.
Per quanto riguarda la resistenza del trattamento, come ci spiegano su jacademy.com, il tatuaggio dura di più, in quanto passano anche 18 mesi prima di dover effettuare il primo ritocco, mentre il microblandig dura di meno, in quanto bisogna effettuare il trattamento correttivo ogni 4 settimane circa. Come prezzo invece più o meno la cifra è la stessa, va dai 600 ai 700 euro, se eseguiti ovviamente in un centro specializzato, cosa che vi conviene fare per evitare infezioni e pessimi lavori. Siamo curiosi di sapere cosa sceglierete?