Bruno Barbieri, che botta: “Carta igienica al posto del Topper” | Assurdo ma vero
Un episodio davvero particolare coinvolge proprio il noto chef e personaggio famoso Bruno Barbieri, i fan allibiti.
Il controllo del topper è ormai prassi nell’ambito del noto programma condotto proprio da uno degli chef più amati della televisione e del panorama enogastronomico del bel Paese.
Parliamo proprio di lui, Bruno Barbieri, tra le sue numerose attività anche conduttore del programma 4 Hotel, la trasmissione in cui quattro albergatori proprietari di altrettante strutture ricettive si sfidano per essere nominati i migliori della puntata.
Oltre a una appassionante sfida, il programma costituisce anche una bellissima opportunità per riscoprire le bellezze del territorio italiano e anche le proposte enogastronomiche attraverso le offerte delle colazioni negli hotel.
Barbieri ha fatto del controllo del topper una delle sue costanti nel corso del programma, eppure sembra che qualcuno abbia adottato metodi poco ortodossi: ecco cosa è accaduto.
Il topper della discordia
Barbieri è la persona perfetta per la conduzione di 4 Hotel, essendo un esperto di hotellerie oltre a essere considerato uno dei giudici più severi in un altro programma che ha ogni anno un successo incredibile, ovvero Masterchef Italia.
Giudice severo ma giusto, il noto chef ha avuto altrettanto successo con 4 Hotel, nell’ambito del quale è ormai risaputo il suo controllo della presenza del topper nei letti proposti dalle strutture alberghiere: un utente su Twitter, infatti, ha fatto dell’ironia proprio su questo punto.
trovato una carta igienica nuova, 5 veli, praticamente si può usare come sostituto ai topper di Bruno Barbieri in #4hotel
— Terry🌙 (@KhaleesiOfTears) April 28, 2024
Una carta igienica come topper!
“Carta igienica al posto del topper”, scrive un utente su Twitter: il fatto che utenti online inizino a giocare con il concetto di controllo del topper è un segno che il programma di Barbieri inizi a entrare nella quotidianità e nel linguaggio comune.
La medesima vicenda è accaduta con le pacche sulla schiena di Cannavacciuolo, anche lui giudice di Masterchef e conduttore di Cucine da Incubo, e una serie di espressioni utilizzare da Alessandro Borghese nell’ambito della trasmissione 4 Ristoranti. Si tratta, quindi, di un buon misuratore del successo di una trasmissione televisiva, le cui ritualità quando abbastanza diffuse, tendono a oltrepassare lo schermo ed entrare a far parte di un ventaglio di espressioni idiomatiche del telespettatore.