Milly Carlucci: quale malattia nasconde dietro agli occhiali da sole | Può colpire tutti
Milly Carlucci ha svelato il motivo per cui spesso la vediamo con gli occhiali da sole, è tutta colpa di una rara malattia che l’ha colpita. I fan sono rimasti senza parole in quanto non pensavano che potesse capitare.
È la nota conduttrice che i fan amano fin dai suoi esordi, stiamo parlando di Milly Carlucci, la cui verve è stimata dal suo fedele pubblico. Nel corso della sua carriera, di lavori ne ha fatti molti, ma ultimamente viene spesso associata ad uno dei suoi programmi di punta, cioè Ballando con le stelle.
Diciamo che il programma ballerino non potrebbe esistere senza di lei, in quanto ormai è come se fosse il suo biglietto da visita per i suoi fan. Sempre elegante, con un look impeccabile, Milly è diventata spesso un modello da seguire per grazia, bellezza ed eleganza.
Eppure, dietro ad un particolare accessorio che utilizza molto spesso, in realtà c’è un motivo ben più grave del puro lato estetico, stiamo parlando dei suoi occhiali da sole. Ecco qual è la malattia che ha colpito la povera conduttrice.
La malattia di Milly Carlucci
Milly Carlucci, in attesa di rivederla nella prossima edizione di Ballando con le stelle, sta per approdare dal 10 maggio con un nuovo programma, L’Acchiappatalenti, sempre da mamma Rai. Così in vista dell’imminente inizio del suo show, la conduttrice si è raccontata senza filtri, rilasciando un’interessante intervista a, Il Corriere della Sera.
In primis ha citato Renzo Arbore, al quale deve tutto, come ha svelato lei stessa: “Gli devo tutto — commenta —. Se non mi avesse voluta in una trasmissione così di culto come L’altra domenica, la mia carriera non ci sarebbe proprio stata, avrei fatto l’architetto. Lui mi ha voluta e mi ha messa sul palco…”. Inoltre, dopo aver svelato di non avere tempo per condurre Sanremo ha rilasciato il suo pensiero in merito all’addio di Amadeus: “Amadeus ha fatto un grande lavoro ed ora ha fatto una sua scelta che merita rispetto. Gli auguro il meglio, ma credo che la Rai rimanga l’azienda leader: saprà trovare le risorse per appassionare il pubblico grazie alla professionalità delle maestranze e dei miei colleghi”.
Il motivo degli occhiali da sole
Tra un’intervista e l’altra, alla mente del pubblico tornano quelle parole passate, in cui Milly Carlucci ha parlato di quella malattia che l’ha colpita che la costringe a non poter prendere il sole: “Da maggio a settembre evito di stare al sole e indosso sempre cappelli a falde larghe, occhiali scuri che coprano completamente gli occhi, magliette a maniche lunghe e pantaloni di cotone fino alla caviglia sia al mare che in montagna…In città senza protezione solare totale non potrei neppure uscire di casa…”.
Si chiama “malattia del sole” o protoporfiria eritropoietica (EPP), è una malattia genetica molto rara che colpisce cinque persone su un milione e purtroppo non c’è cura. L’unica soluzione è quella di esporsi il meno possibile ai raggi del sole, in quanto la difficoltà di produrre l’emoglobina comporta una forte fotosensibilità cutanea. Per questo motivo la Carlucci non appare mai abbronzata, ma a prescindere da tutto rimarrà sempre una donna molto bella e stilosa in privato e sul lavoro.