Segreti di WhatsApp: ho scoperto il menù nascosto che nessuno conosceva
C’è un menù nascosto di WhatsApp di cui molti ignorano l’esistenza. Dopo averlo scoperto, oggi vogliamo rivelarvi tutti i dettagli, la vostra esperienza con questa app di messaggistica non sarà più la stessa.
WhatsApp è una delle app di messaggistica più usate di sempre, la sua introduzione nel mercato è stata veramente un’innovazione, in quanto le comunicazioni grazie “a lei” sono realmente più facili da intrattenere. Non importa dove vive il destinatario, con questa applicazione si può parlare con tutti.
Il fatto poi che sia gratuita (si spera per sempre, ma chi può dirlo), invoglia ancora di più gli utenti a scaricarla e usarla. Inoltre, offre molte funzioni utilissime, come la videochiamata di gruppo per non parlare della vasta scelta di emoticon, emoji, gif e così via che mette a disposizione.
Molti pensano di sapere usare WhatsApp ormai alla perfezione, eppure non tutti erano a conoscenza di questo menù nascosto, di cui vi parleremo a breve.
Il menù nascosto di WhatsApp
In merito alle funzioni inedite di WhatsApp, volevamo parlarvi anche degli ultimi aggiornamenti fatti dagli sviluppatori dell’applicazione, i quali implementano sempre nuove funzioni. Per esempio, in uno degli ultimi stati rilasciati, abbiamo appreso di quei tre nuovi strumenti dell’app che magari non tutti conoscevano.
In primis si possono fissare i messaggi di chat più importanti in cima, in modo da trovare subito quell’informazione che ci serviva oppure la possibilità di modificare un messaggio dopo averlo inviato. Tutti possiamo commettere errori, almeno adesso possiamo correggerli senza dover riscrivere il testo corretto in un secondo momento. Infine, la funzione di potersi inviare dei promemoria è stata veramente un’idea illuminante, in quanto è molto comoda.
Ecco come trovarla
Oltre alle varie funzionalità che troviamo dopo ogni aggiornamento di WhatsApp, non tutti sono a conoscenza dell’esistenza di un menù nascosto, grazie al quale potrete vivere l’applicazione in maniera molto più rapida e fluida. Tenendo premuta l’icona della stessa, vi si apriranno diverse funzioni, come per esempio il vostro codice QR, in modo da non dover più dare il vostro numero di telefono a chi vi vuole aggiungere, in quanto gli basterà scansionare il codice.
Inoltre potrete trovare le vostre chat più velocemente o scrivere un nuovo messaggio in maniera più rapida e ancora accedere più velocemente alla fotocamera. Date un’occhiata a questo menù nascosto di WhatsApp, in quanto di scorciatoie ne troverete ancora molte.