Crollo Just Eat, cliente denuncia tutto e il portale va in tilt: “Vergognoso”
Caos per il più famoso servizio di consegna di cibo a domicilio: un utente insoddisfatto crea un disastro mediatico.
Just Eat, una intuizione vincente che risale a qualche anno fa e che, anche grazie al periodo del covid che ci ha spesso costretti in casa, ha avuto un boom davvero incredibile e ormai sono pochissime le persone che non ne sono a conoscenza.
Accanto a questo servizio, infatti, ne sono nati molti altri, da deliveroo a glovo, seppure Just Eat rimanga il più conosciuto, grazie anche alla sua ottima strategia di marketing.
Mentre una volta avere la pizza direttamente a casa nostra era considerato quasi un lusso, oggi ci aspettiamo qualunque cosa, dal pesce, alla carne, il sushi e chi più ne ha più ne metta – sull’app, infatti, è possibile selezionare i ristoranti attraverso una serie di filtri, uno che li classifica per provenienza della cucina desiderata.
Insomma, che vogliate giapponese, greco o etiope, specie se abitate in città, di certo troverete davvero ogni cosa sull’applicazione, che è una delle più adottate direttamente dai proprietari dei locali. Eppure, non tutti sembrano pensarla allo stesso modo.
Un’opinione fuori dal coro
Nel caso di queste applicazioni, Just Eat compresa, le recensioni costituiscono una importante fetta che va a comporre il sentiment della loro reputazione mediatica, e ne bastano poche, a volte solo una – quella negativa – per creare qualche problema o far perdere clienti.
All’app di delivery è accaduto proprio questo: un utente insoddisfatto ha lasciato una sua opinione su un altro sito, Trustpilot, che si occupa di raccogliere le recensioni degli utenti in merito a un ventaglio numerosissimo di servizi online e non.
Una sola stellina
L’utente si lamenta in quanto, dopo un ordine effettuato sull’applicazione, sarebbe rimasto a digiuno per via di un problema – problema non meglio identificato – che non è stato possibile risolvere: “Vergognoso”, scrive, nella recensione tutt’oggi presente su Trustpilot.
Virando sull’ironia, l’utente ha poi consigliato alla società di cambiare nome per rispecchiare la sua stessa esperienza, suggerendo il nome “don’t eat”. Ciò che è ovvio è che in serate molto affollate – come quelle di Sanremo o quelle in cui si svolgono partite di calcio – o in territori particolarmente trafficati, oppure quando il tempo non è a nostro favore, non è facile che la consegna avvenga in tempi brevi. La stragrande maggioranza delle recensioni, comunque, apprezza il servizio di Just Eat e lo consiglia caldamente.