Pugno duro Rai: nota conduttrice finisce all’angolo | “Rimossa con effetto immediato”
La Rai prende di mira una famosa conduttrice delle sue reti: dopo l’annuncio del suo allontanamento, gli utenti si scatenano.
A quanto pare, i problemi non ci sono solo in casa Mediaset. Dopo una partenza, con il nuovo palinsesto, col botto, la Rai pare arrancare. Infatti, la notizia dell’abbandono da parte di Amadeus ha colto tutti di sorpresa e l’azienda si sarebbe già messa all’opera per trovare un degno sostituto del conduttore che si traferirà sul Nove.
Non sarà facile trovare qualcuno che regga il confronto con lui e che sia in grado di portare in alto gli ascolti del Festival di Sanremo o di Affari Tuoi. Amadeus ha un modo tutto suo di condurre e i suoi fan, sicuramente, ne sentiranno la mancanza. Ma, ora è tempo di cambiamenti e questi cambiamenti riguardano anche chi non ti aspetteresti mai.
Pare, infatti, che una nota conduttrice sia stata messa all’angolo e che i vertici stiano pensando di mandarla via, contro ogni previsione. Forse, la Rai sente il bisogno di rinnovarsi o, forse, non vuole più tenere a bordo persone che abbiano ideali diversi dai suoi. Scopriamo insieme chi è la malcapitata.
Aria di cambiamenti, in Rai
Nelle ultime settimane, ha fatto discutere quando accaduto con Antonio Scurati e Serena Bortone. Lo scrittore aveva previsto un monologo da recitare, in occasione del 25 aprile, durante la messa in onda del programma Chesarà, su Rai 3. Peccato, però, che queste parole non siano mai arrivate al pubblico a casa o, almeno, non dalla sua bocca. Infatti, ci ha pensato poi Serena Bortone, la conduttrice del programma in questione, a leggere il testo di Scurati. In merito a questo, la Rai si è difesa dicendo che la scelta è stata dettata da ragioni economiche, ma qualcun altro parla, invece, di censura.
Un episodio che ha fatto discutere chiunque e che ha portato la Bortone ad avere un rottura profonda con la Rai. Nel frattempo, domenica 5 maggio sarà ospite a Verissimo, nel salottino di Silvia Toffanin e ciò sta facendo ipotizzare già un suo avvicinamento alla Mediaset. Ma, a quanto pare, c’è anche un’altra conduttrice che dovrebbe iniziare a guardarsi intorno, perché la sua presenza in Rai sarebbe stata messa in discussione. Si tratta della produttrice discografica Mara Maionchi.
Guai in vista per la Maionchi?
Di recente, Mara Maionchi è stata travolta dal caso Tiziano Ferro. Sappiamo tutti che la donna aiutò il noto cantante ad avviarsi verso il successo ma, a distanza di anni e anni da quel momento, pare che il passato sia tornato a bussare alla porta, con dichiarazioni poco piacevoli da parte della discografica. Durante la sua ospitata a Belve, il programma di Francesca Fagnani, Maionchi ha definito Tiziano Ferro “ingrato” e, da qui, si è aperta la battaglia social tra i due. Ciò che ha agitato di più le acque, richiamando anche l’attenzione del Codacons, sarebbe stato però un articolo in cui si legge che Mara aveva obbligato il cantante a dimagrire, raccomandandolo di non rivelare la sua omosessualità, altrimenti non avrebbe avuto il contratto.
Il Codacons chiede alla Rai di rimuovere con effetto immediato Mara Maionchi dalla conduzione di #Eurovision2024, dopo le dichiarazioni odierne sulla magrezza e circa le pressioni fatte dalla produttrice discografica su Tiziano Ferro ai tempi della loro collaborazione artistica. pic.twitter.com/WO0xPs762I
— Cinguetterai (@Cinguetterai) May 2, 2024
Tutto questo turbinio di fatti e avvenimenti, avrebbe portato il Codacons a proporre alla Rai di rimuovere la Maionchi dalla conduzione dell’Eurovision 2024. La società avrebbe avanzato all’emittente televisiva di Stato una sola richiesta, ovvero: “Rimossa con effetto immediato“. Non sappiamo ancora quale sarà la decisione della Rai in merito, quindi non ci resta che attendere per avere maggiori notizie.