4 Ristoranti di Alessandro Borghese: “Insultata e offesa dopo la puntata” | Che disastro
Caos a 4 Ristoranti di Alessandro Borghese, dopo la puntata, la concorrente è stata minacciata online. Sono rimasti tutti senza parole per questo episodio così vergognoso, chi sarà la protagonista di questa ondata d’odio?
4 Ristoranti è uno dei programmi condotti dal mitico chef stellato, Alessandro Borghese, la cui bravura e simpatia sono i primi dettagli che saltano all’occhio, quando si segue per qualche ora il personaggio. Non è soltanto un portento in cucina con i suoi manicaretti ma anche in televisione, in quanto il suo modo di condurre, piace molto al pubblico.
Il cooking show di Borghese è molto seguito, in quanto sono tutti curiosi di sapere in ogni puntata, chi si aggiudicherà la vittoria come ristorante migliore, rispetto a quello degli altri colleghi. Infatti, le regole sono chiare, i partecipanti assaggiano i cavalli di battaglia degli avversari e ne giudicano il menù, la location, il servizio e il conto e alla fine chi avrà ottenuto un punteggio maggiore, vince.
Ricordiamoci sempre però, che il voto determinante, ovviamente è quello di chef Borghese, il quale come ricorda: “Nulla è ancora deciso, manca il mio voto che potrebbe confermare o ribaltare completamente la situazione”. Diciamo che questa frase e anche il suo mitico “voto 10” sono alcune delle frase più usate dal pubblico anche nel contesto di vita privato. Nonostante i programmi di Borghese siano molto amati e 4 Ristoranti è uno di quelli, c’è anche un altro lato della medaglia, vissuto dalla concorrente in questione. Ecco che cos’è successo.
Ex concorrente di 4 Ristorante insultata e presa di mira
Alessandro Borghese prosegue la sua avventura con le varie stagioni di 4 Ristoranti, le quali portano alla conoscenza dello spettatore, di ristoranti sempre nuovi dove andare a mangiare, nel momento in cui ci si trovi da quelle parti.
Per quanto lo show prenda moltissimo l’attenzione del telespettatore, alcuni di loro perdono totalmente il contatto con la realtà e si trasformano in una sorta di “giustizieri vendicatori” della rete, iniziando a tormentare i concorrenti che a detta loro, sono risultati più sgradevoli, dimenticandosi che quello che vedono è soltanto un gioco e soprattutto i destinatari del loro odio sono persone in carne e ossa.
Un incubo per la ristoratrice
Purtroppo, questa realtà la sta vivendo anche Ekla Vasconi, la ristoratrice di Mantova, proprietaria del locale, Il Rigoletto, la cui partecipazione a 4 Ristoranti di Alessandro Borghese ha generato un’ondata di odia tremenda nei suoi confronti. Il suo atteggiamento in puntata ha diviso l’opinione pubblica, motivo per cui dopo la messa in onda ha ricevuto insulti di ogni qualsivoglia specie: “Mi sono arrivati centinaia di messaggi di odio, c’è pure chi ha minacciato di venire al locale per farmi “passare le pene dell’inferno”…”, ha rivelato lei stessa.
Tant’è che da TripAdvisor sono stati costretti a bloccare i commenti al locale della Vasconi per i troppi insulti pubblicati. Sono rimasti tutti scioccati da questa situazione, gli stessi ristoratori che hanno gareggiato con lei, le hanno mostrato tutto il loro sostegno. Alla fine questo è soltanto un gioco ed è inaccettabile una simile reazione, tant’è che la stessa donna sta passando diverse nottate in bianco, per paura di cosa potrebbe capitare. Nonostante tutto però: “Se tornassi indietro? Sono sincera, parteciperei ancora a “4 Ristoranti”, sono una fan e dopo la puntata sono aumentate le prenotazioni dei clienti, userei però toni meno drastici e più giocosi…”. Chissà se anche Borghese le avrà mostrato la sua vicinanza?