Friggitrice ad Aria: cucino le verdure e i miei figli finalmente le mangiano | Grazie Benedetta Rossi
Grazie ai “consigli furbi” di Benedetta Rossi, tutti quanti, grandi e piccini, mangeranno finalmente le verdure, grazie alle sue dritte su come prepararle in friggitrice ad aria.
La friggitrice ad aria è una di quelle invenzioni che sta letteralmente spopolando ovunque. Molti consumatori l’hanno acquistata, in quanto questo piccolo gioiellino dell’elettronica dà una grossa mano durante il momento della preparazione dei pasti.
Che sia per una famiglia o per una persona sola, il risultato non cambia, in quanto una volta adagiata la pietanza nel cestello, vi basterà selezionare i gradi e i minuti, seguendo anche le indicazioni che lo stesso elettrodomestico vi fornisce e il gioco è fatto. Mentre lei cucina voi potete fare altro.
Visto il successo che la friggitrice ad aria ha riscontrato, la stessa Benedetta Rossi ha scritto un libro pieno tutto di ricette adibite proprio alla cottura, in questo “piccolo mini forno” (sappiamo che i due elettrodomestici sono differenti per certi aspetti). Grazie a lei e alle sue dritte su come preparare le verdure, i vostri commensali, grandi e piccini, si “leccheranno le orecchie”.
Cucinare le verdure in friggitrice ad aria
Volevamo per un minuto aprire una breve parentesi, in quanto la preparazione delle verdure rilasciata da Benedetta Rossi, si riferisce alle verdure fresche di stagione. Quindi volevamo fare una distinzione con quelle surgelate, in quanto la modalità di preparazione è differente. In questo caso, come rivelano nei maggiori siti di cucina, il primo step fondamentale è quello di non fare mai scongelare le verdure, prima di metterla in friggitrice.
In questa maniera non correrete il rischio che il composto rilasci l’acqua durante la cottura. Quindi dopo aver aperto il bustone ancora surgelato e adagiato nel cestello, non dovrete fare altro che condirlo con un pò di olio, sale e tutti i sapori che più vi aggradano e impostare come parametri, 200 gradi e 15-20 minuti, in base alla potenza del vostro apparecchio.
@fattoincasadabenedetta Verdure cotte in friggitrice ad aria #ricettafacile #verdure #friggitriceadaria #fattoincasadabenedetta #benedettarossi #recipe #fattoincasapervoi ♬ Way Back Home – Instrumental – Leon Alex
Made by Benedetta Rossi
Ed eccoci giunti alla ricetta tanto attesa, stiamo parlando della modalità di preparare le verdure in friggitrice ad aria, suggerita da Benedetta Rossi, come sempre la food blogger ha decisamente fatto “bingo”. Con queste indicazioni riuscirete a soddisfare tutti i palati più esigenti, soprattutto quelli dei bambini. La ricetta di “Super Benny”, è contorno ghiotto e colorato, composto da zucchine, melanzane e peperoni, ovviamente potrete variarlo come preferirete.
Dopo aver lavato gli ortaggi, cercate di tagliarli tutti a quadratini o a listerelle, più o meno della stessa dimensione, mettete poi il tutto in una ciotola e condite a piacere con sale, olio, prezzemolo, ecc. Una volta che il condimento sarà uniforme su tutte le verdure, potrete rovesciare il tutto dentro al cestello della friggitrice e qui cucinarli a 180° per circa 20 minuti. Come suggerisce Benedetta, potrete cucinare per 5 minuti in più se la cottura lo richiede. Una volta pronto, potrete servire a tavola e vedrete che non ne avanzerà neanche un tocchetto.
Il video che vi abbiamo riportato sopra è uno delle tante varianti di questo piatto, presentato dalla food blogger, in quanto nella preparazione, troverete anche l’aggiunta delle patate, giusto per farvi capire quanto potrete spaziare anche con le altre verdure. Fateci sapete quale preferite.