Bucato stropicciato? Questo trucco mi ha salvato: basta aggiungerne un cucchiaio in lavatrice
Ecco come risolvere il problema del bucato stropicciato, vi basterà aggiungere un cucchiaio di questo in lavatrice e il vostro bucato sarà perfetto. Ecco di che cosa stiamo parlando.
La lavatrice è un’ottima invenzione in quanto si è passati dal lavare i vestiti a mano, con tutti i dolori del caso, schiena, spalle e così via al caricare tutto in lavatrice. Sicuramente molto meglio questa ultima opzione, in quanto i vestiti vengono anche igienizzati usando alte temperature, rispetto al passato.
Ovviamente come in tutte le cose ci sono i pro e i contro, tra questi ultimi, il fatto di avere i vestiti maggiormente stropicciati, soprattutto se i giri della centrifuga sono molto alti. Sicuramente in passato, si usava la tecnica dello stendere gli abiti ancora gocciolanti, in modo che non si formassero le pieghe, naturalmente in città questo metodo non è più possibile, a meno che non stendiate sopra la vasca da bagno dentro al bagno.
Anziché disperare però, volevamo rivelarvi un metodo che sicuramente vi metterà di buon umore, in quanto vi basterà aggiungerne un cucchiaio e avrete risolto il vostro disagio. Badate bene che dovete versarlo in lavatrice prima del lavaggio.
Dite addio al bucato stropicciato
In realtà di metodi che oggi volevamo descrivervi per dire addio al bucato stropicciato, quello che vi fa impazzire durante la fase dello stiraggio, sono due. Quello “del cucchiaio” di cui vi parleremo a breve e quello “dell’asciugamano” di cui vi parliamo subito. Questa operazione è molto semplice, in quanto vi basterà far partire il vostro lavaggio come di consueto. Una volta terminato, prendete un asciugamano abbastanza grande di spugna e arrotolatelo come se fosse un salsicciotto e riponetelo dentro la lavatrice.
A questo punto fate partire la centrifuga ad una velocità elevata e quando avrà finito, noterete come i vestiti saranno praticamente asciutti e pronti ad essere stesi e terminare così il processo di asciugatura. Questo trucco farà in modo di assorbire tutta l’acqua in eccesso, noterete la differenza.
Un pò di aceto e il gioco è fatto
L’altro metodo di cui vi volevamo parlare invece, consiste nell’aggiungere un cucchiaio di aceto bianco nella vaschetta dell’ammorbidente prima di azionare il lavaggio. Quando il processo sarà finito, noterete come i vestiti non presentino pieghe, in quanto l’aceto andrà a lavorare proprio sui tessuti, rendendoli più “tesi”.
Diciamo che una volta che avrete provato questi metodo, ne sarete talmente tanto innamorati che non riuscirete più a farne a meno. Fateci sapere quale usate di consueto e che cosa ne pensate. Per concludere, volevamo inoltre suggerirvi un piccolo trucchetto, qualora asciugaste i vestiti in asciugatrice. Se li piegate immediatamente, appena il processo di asciugatura è finito, distendendoli con le mani, noterete come saranno già perfetti per essere riposti nell’armadio, potendo così evitare di stirarli.