Eleonora Giorgi: “Solo due mesi” | L’annuncio é tristissimo
La confessione di Eleonora Giorgi scuote il web: le sue condizioni di salute sono minacciate da una terribile patologia.
Una sex symbol degli anni settanta, una regista e una interprete eccezionale, Eleonora Giorgi ha deciso di aprirsi a telespettatori e telespettatrici aprendo lo scrigno finora ben sigillato che riguarda i suoi problemi più gravi e contemporaneamente più intimi.
L’attrice ha deciso di confidarsi in uno dei salotti più osservati della televisione, una trasmissione tra le più longeve di Mediaset che, grazie a un format vincente e a una conduttrice d’eccezione, riesce a tenere incollati allo schermo numerosi ascoltatori.
Si tratta di Verissimo, il programma le cui redini sono ormai da anni in mano a Silvia Toffanin, famosa conduttrice e compagna di vita di Pier Silvio Berlusconi: il talento di Toffanin non è certo indifferente, dato che riesce ogni volta a mettere i propri ospiti a loro agio al punto che riesce a entrare in ambiti delle loro vite che solitamente mantengono privati.
Qualcosa di simile è accaduto durante l’ospitata, già molto attesa, di Eleonora Giorgi: ha raccontato tutti i modi in cui la malattia ha modificato e continuerà a modificare la sua vita, con grande angoscia dei suoi fan.
L’intervista
Un cancro al pancreas: questa la malattia che ha investito la nota attrice e che l’ha costretta a sottoporsi a una operazione molto invasiva.
Non è certo finita qui, come sovente accade quando si tratta di tumore, la sola operazione non basta, infatti, anche nel caso di Giorgi, c’è bisogno di effettuare dei cicli di chemio terapia per evitare che residui di cellule malate possano espandersi e portare a recidive. La regista ha parlato a lungo di come la malattia ha modificato la propria vita in tutti gli ambiti e delle sue aspettative per il futuro.
La malattia
“La malattia, come sanno tutti quelli che la affrontano, ti spinge ad apprezzare tutte le piccole cose”, ha dichiarato Eleonora Giorgi parlando del tumore al pancreas che sembra, quanto meno, sia stato rimosso con grande successo.
Nonostante la preoccupazione per la terapia – è noto come la chemio sia una terapia molto forte, invasiva e con tanti effetti collaterali – Giorgi appare ottimista, dato che l’operazione sembra essere andata bene. Si tratta di “solo due mesi” di chemioterapia, ha dichiarato, dopodiché, se tutto va come previsto, la aspetta una rinnovata esistenza con solamente qualche controllo periodico.