Addio Polvere: ho provato di tutto poi l’idea geniale di mia mamma | Questo metodo funziona davvero
Se anche tu non ne puoi più della polvere che invade la tua casa, scopri il metodo utilizzato dalle mamme: sarà una svolta.
Fare le faccende di casa non è mai divertente, ma alcune cose sono fondamentali per garantire un ambiente confortevole e sano. Uno dei peggiori incubi di tutte le casalinghe è la polvere. Questa, oltre a essere antiestetica, è anche fastidiosa per chi soffre di allergie agli acari.
Se anche tu, però, nonostante sia una malata di pulito, fai fatica a sbarazzartene definitivamente, vuol dire che sta sbagliando qualcosa. È arrivato il momento di seguire il solo e unico metodo infallibile, consigliato anche dalle mamme. Dopo averlo provato, non lo lascerai più andare e i tuoi mobili brilleranno come mai prima ad ora.
Spolverare richiede molto tempo e, dopo tutta la fatica fatta, la polvere ricompare in un batter d’occhio. Questo perché entra dalle finestre, la portiamo con noi sotto le scarpe o sui vestiti, viene creata dalle particelle di alimenti, dalle cellule della pelle umana, dalle feci degli acari. Insomma, si tratta di qualcosa che non è mai uguale in tutti gli ambienti, ma che crea disagio ovunque. Vediamo, quindi, come eliminarla con semplicità ed efficienza.
Rallenta la comparsa della polvere
Capire come eliminare la polvere sembra già un rebus, ma cercare di rallentarne la comparsa è davvero un’utopia. Tuttavia, esistono dei metodi, semplici ed economici che potrebbero esserti utili. Ad esempio, anziché acquistare prodotti chimici, crea un mix di acqua e aceto e spruzzalo su tutte le superfici della tua casa. In questo modo, oltre a rimuovere la polvere, disinfetterai anche gli angoli dell’abitazione e avrai un ambiente più igienizzato. In alternativa, puoi utilizzare il bicarbonato insieme all’acqua, per pulire casa in maniera naturale, rimuovendo germi e batteri, oltreché la polvere.
Cerca, poi, di pulire accuratamente anche tutti quei punti della casa più trascurati, come i termosifoni o i tappeti. È qui che si accumula la maggior parte della polvere, andando a finire, poi, sui tuoi mobili. Ma, se desideri una casa pulita e vorresti stancarti il meno possibile, è arrivato il momento di conoscere il trucchetto più gettonato tra le mamme. Ecco di cosa si tratta.
Il trucchetto che svolterà la tua routine di pulizie
Se davvero desideri delle superfici pulite e brillanti, il più a lungo possibile, allora devi assolutamente provare questo metodo: immergi un panno in microfibra in acqua calda e passalo sulle superfici da pulire.
Siccome non ci sarà altro, tranne che acqua, potrai usare questo sistema per qualsiasi materiale e i mobili rimarranno puliti più a lungo. Così facendo, infatti, la polvere verrà attratta dal panno e non sarà spostata, andandosi poi a depositare in altri punti.