Cucine da Incubo torna col botto: Canavacciuolo tenta di salvarli | Cosa vedremo in onda
Il gigante dei fornelli torna con il suo programma di punta: presto andrà in onda la nuova stagione di Cucine da incubo, con Cannavacciuolo.
Siamo abituati, ormai, a vedere Antonino Cannavacciuolo nei panni dello chef buono, ma severo, soprattutto in MasterChef, quando ha a che fare con aspiranti chef che si addentrano nel mondo della cucina. Da quando l’uomo ha preso parte al talent culinario di Sky, infatti, abbiamo potuto notare la sua empatia, la sua comprensione, ma anche la sua precisione.
Per lui, il mondo della cucina è tutto, è arte e sentimento, e forse è anche per questo che ha deciso di mettersi in gioco con un altro programma che, fin dalla sua prima edizione, nel lontano 2013, ha fatto impazzire tutti. Si tratta di Cucine da incubo, format basato su quello statunitense, che vede protagonista Gordon Ramsay.
Il programma, in Italia, ha avuto un grandissimo successo ed è, soprattutto, merito di Antonino, che sa come imporsi e come riportare una cucina alla luce. In questi dieci anni, abbiamo visto davvero di tutto, ma Cannavacciuolo ha sempre saputo dare il suo tocco di classe al locale protagonista, salvandolo dal declino totale. Ora, però, i fan del programma sono curiosi di sapere quando andrà in onda la prossima stagione. Finalmente, abbiamo la data ufficiale. Scopriamola insieme.
Super chef Cannavacciuolo sta tornando
L’ultima stagione di Cucine da incubo è andata in onda nella primavera del 2023, quindi è un anno che non vediamo all’azione il nostro amato super chef Cannavacciuolo. Fortunatamente, però, è pronto a tornare con nuove missioni da affrontare, nuove cucine da giudicare e da riportare a nuova vita. Antonino, chef stellato, con una carriera internazionale alle spalle, sta per rimettere piede nei locali italiani in difficoltà, che hanno bisogno di qualcuno che sappia guidarli verso la strada giusta.
E, Cannavacciuolo è proprio questo che fa. Lo chef, non si occupa solo di pensare e studiare un nuovo menù per quel luogo, ma sa anche ascoltare, comprendere quali siano i problemi nati in cucina o in sala, le difficoltà che impediscono al locale di sorgere e spiccare il volo. Antonino diventa un amico, un mentore. L’uomo cerca di trasmettere la sua passione per la cucina anche a coloro che incontra, mostrandogli un nuovo per affrontare gli ostacoli e ritrovare la motivazione che li aveva spinti ad aprire il ristorante, anni prima. Finalmente, Antonino è pronto a vestire di nuovo i panni dello chef salvatore, perché una nuova stagione di Cucine da incubo sta per arrivare.
Svelata la data del grande ritorno
Cucine da incubo è già tornato nelle case degli italiani, da giovedì 16 maggio, su Sky Uno. Il format è già un successo assicurato e i telespettatori più affezionati al programma non vedono l’ora di scoprire quali sono i locali che sopravviveranno e si rinnoveranno, grazie all’aiuto di Cannavacciuolo e quali, invece, finiranno con l’abbassare le loro serrande.
Siamo sicuri che Antonino tornerà a darsi da fare, cercando di dare una svolta al menù ma, anche, di risanare i rapporti familiari e professionali, che hanno portato il locale alla deriva.