Raffica di assunzioni per Ferrovie dello Stato, non perdere tempo: basta un click per candidarsi
Posti liberi per un lavoro da sogno presso le Ferrovie dello Stato: contratto e stipendio sono pazzeschi, non attendere oltre.
In questo momento storico trovare un lavoro stabile non è di certo all’ordine del giorno: sono molte le aziende che propongono lavori precari con contratti a tempo determinato o altre tipologie di accordo che comunque non consentono di programmare in modo concreto il proprio futuro.
Infatti sono parecchi i giovani a faticare nello svolgere spese importanti come l’acquisto di una casa o anche solo di una automobile, considerando la forte incertezza che il domani va prospettando.
Tante persone tendono infatti a cercare lavoro rivolgendosi a società statali o parastatali, visto che è nota la loro possibilità minore di andare verso la chiusura e il fatto che propongano contratti generalmente più solidi con salari più adeguati all’attuale costo della vita.
Tra queste c’è senza dubbio Ferrovie dello Stato, una società molto grande che si occupa della viabilità ferroviaria nella Penisola in tutti i suoi aspetti: hanno avuto inizio i processi di selezione per le assunzioni, ecco entro quando puoi inviare la domanda.
Le nuove assunzioni
Le posizioni attualmente ricercate sono quelle di operatori della sosta, anche detti parcheggiatori: questa figura è aperta anche ai diplomati.
La possibilità di presentare una candidatura per queste posizioni aperte sarà disponibile fino al 23 maggio 2024: le città coinvolte sono, nello specifico, Milano e Genova. La società che assumerà le risorse è FS Park Spa, una società appartenente al Gruppo Ferrovie dello Stato: tra le mansioni della figura di operatore di sosta ci sono quelle legate all’assistenza della clientela, al supporto delle attività di pagamento, alla manutenzione di bassa complessità.
Il ruolo e la paga
Il candidato ideale deve avere almeno il diploma e deve avere competenze informatiche di base, con ottimo utilizzo del pacchetto office, oltre ad avere una certa manualità con gli strumenti di lavoro per attività di manutenzione e riparazione. Non solo: il candidato deve essere disposto a viaggiare per delle trasferte sul territorio nazionale.
L’inserimento avverrà tramite contratto a tempo determinato: non è indicato se questo potrà poi sfociare in un contratto dalla durata maggiore. Per candidarsi bisogna collegarsi al sito ufficiale del Gruppo FS dove sono elencate tutte le opportunità di lavoro e selezionare l’annuncio Operatori di sosta, quello relativo alla città che preferite.