Bucato: odio il segno della molletta e la riga dello stendino | Meno male ho trovato il rimedio
Ecco un trucchetto che eviterà di farci impazzire per i segni delle mollette lasciate sui vestiti: stirare non servirà più.
Si sa, le faccende di casa sembrano sempre essere infinite, per non parlare di quelle che riguardano la cura della persona, che comprendono anche il fatto di avere sempre vestiti puliti pronti da indossare per qualunque occasione.
Sono ancora tantissime le persone che non posseggono una asciugatrice, elettrodomestico spesso in coppia proprio con la lavatrice, considerata indispensabile, che asciuga i panni in modo artificiale al di là del sole e della pioggia presenti fuori di casa.
L’asciugatrice non è così diffusa, molti, infatti, preferiscono ancora asciugare i panni al sole, soprattutto ora che sta subentrando la bella stagione con le sue calde temperature: eppure, sembra che ci sia un dettaglio che proprio non va giù a chi stende il bucato.
Si tratta del segno che lasciano, per forza di cose, le mollette sugli abiti: anche se abbiamo l’accortezza di stendere le magliette pinzando le mollette sotto le ascelle, così che il segno sia poco visibile, questo incontrovertibilmente sarà presente. Ecco, invece, un trucco che vi permetterà di non vederlo mai più.
Stop ai segni indesiderati
Questo tipo di rimedio si rende necessario anche perché, a differenza delle nostre mamme e delle nostre nonne, soprattutto, le nuove generazioni non stirano allo stesso modo e lo stesso numero di volte, soprattutto in estate, quando il caldo torrido rende quasi impossibile questa attività.
I segni delle mollette, quindi, in passato erano eliminati con il calore del ferro da stiro, mentre oggi si preferisce stirare solo quando è davvero necessario – le camicie, ad esempio, sono un indumento che richiede la stiratura. Ecco, quindi, come evitare che i nostri vestiti portino il segno della stenditura.
Una stampella risolve tutto
Se avete pensato che il rimedio consistesse nell’acquisto di qualche costoso aggeggio come ad esempio il ferro da stiro verticale, o altro, allora non potevate essere più in errore.
Per risolvere il problema delle mollette, altro non è necessario se non una semplice stampella, o gruccia, che vi permetterà di stendere gli indumenti più delicati senza metterli direttamente a contatto con la presa della molletta. Così facendo, il capo non presenterà alcun tipo di segno e in alcuni casi non vi sarà nemmeno bisogno di stirarlo.