Dieta Fast: mangio tutto senza rinunce | Ho già perso 5 kg
Non rinunciare più a nulla, anche se vuoi perdere peso: con questa dieta, dimagrisci in un batter d’occhio.
L’estate è alle porte e perdere peso sembra essere l’obiettivo che accomuna tutti. Nonostante questo, alcune persone credono ancora che solo rinunciando a tutto si possa dimagrire. In realtà, però, non è affatto così, perché per eliminare i chili di troppo occorrerebbe solo trovare un’alimentazione adatta al tuo stile di vita e seguire un regime alimentare sano ed equilibrato.
Come spiegano anche gli esperti, infatti, la chiave per dimagrire non sta nel rinunciare a tutti quegli alimenti che ci rendono felici e che fanno bene, ma sta nel ridurre le calorie da introdurre nell’organismo. Con un minore importo calorico e con una regolare attività fisica, perdere peso sarà un gioco da ragazzi.
Il trucco è accelerare il metabolismo, per permettere all’organismo di bruciare le calorie che vengono assunte, in maniera più veloce ed efficiente. Per fare ciò, ci sono degli alimenti che possono aiutarti. In particolar modo, i cibi ricchi di fibre e di acqua sono i più indicati per chi ha intenzione di dimagrire, perché donano un senso di sazietà e rallentano la digestione. Vediamo, nello specifico, quali sono i cibi da inserire nella tua dieta per perdere anche più di 5 kg.
I migliori alleati per il dimagrimento
Forse, non lo sai, ma i funghi sono tra i cibi prediletti da chi intende perdere peso. Grazie all’acido glutammico che contengono, sono in grado di rendere più salato qualunque piatto a cui vengono abbinati, riducono l’infiammazione, l’ipertensione e l’obesità. Anche l’hummus di ceci è perfetto per chi vuole dimagrire, perché ricco di grassi monoinsaturi e di proteine vegetali.
Chiaramente, non può mancare una buona dose di carboidrati, data dalla pasta integrale o dal pane Ezechiele, fatto di legumi e cereali germogliati, in grado di allungare il senso di sazietà. Indispensabile, poi, in una dieta, anche la giusta razione di frutta e verdura. Per una dieta fast, in particolar modo, sono indicate le mele, ottima fonte di pectina, una fibra che sazia e gli spinaci, ricchi di folato e di fibre, ma anche pieni di acqua e quindi poco calorici.
Impara a gestire la razioni
Un altro alimento che dovrebbe essere incluso nella tua dieta e che ti aiuterà a prevenire l’eccesso di cibo, è il burro di noci, che ti aiuterà a sentirti sazio più a lungo. Poi, c’è l’avocado, che è ricco di grassi monoinsaturi buoni, ma anche le uova, perfette grazie alla loro combinazione di grassi e proteine.
Ovviamente, non può mancare l’acqua all’interno di una dieta giusta e bilanciata, perché è grazie ad essa se espelli le tossine e rigeneri il tuo organismo. Se soffri di stitichezza, poi, prova con un bicchiere di acqua calda, ottima per stimolare il tratto gastrointestinale.