Malattia Gerry Scotti, tutti lo hanno visto e lui è costretto ad ammetterlo: “Soffro di…”
Gerry Scotti è affetto da una malattia molto comune purtroppo che se non curata ha degli effetti molto pericolosi. L’ha ammesso lui stesso, ha dovuto rivedere tutta la sua vita per questa situazione.
E’ il famoso conduttore, colonna portante di casa Mediaset, il quale con le sue performance, riesce a portare in auge ogni programma che gli viene affidato. Stiamo parlando di Gerry Scotti, con la cui simpatia e professionalità, riesce a tenere incollati al televisore milioni di spettatori.
Lo zio Gerry è molto amato non solo dal suo pubblico ma anche da molti suoi colleghi, con i quali ha ancora ottimi rapporti come per esempio Michelle Hunziker o Linus, il quale per i suoi 50 anni ha rivelato: “Gerry è il più bravo di tutti noi. Ha quel guizzo di follia, quell’esuberanza e carisma che lo rendono unico. Ma sa anche essere molto scorbutico. Poteva lanciarsi di più credo. Ma ha fatto una carriera bellissima, ha guadagnato molti soldi…”.
Se nella vita lavorativa ha trovato il suo equilibrio e anche in famiglia, dove ha ritrovato il sorriso grazie a Gabriella Perino, nelle questioni di salute ha dovuto fare diverse modifiche al suo stile di vita. Ecco qual è la malattia che Scotti ha rivelato di avere, la quale deve essere sempre monitorizzata per evitargli problemi futuri.
Ecco di cosa soffre Gerry Scotti
Gerry Scotti, per quanto riguarda la sua sfera lavorativa, come anticipato prima, non sbaglia un colpo, semina successo ovunque lo mettano. È il caso del suo ritorno con uno show epico, La ruota della fortuna, la cui conduzione per anni era stata affidata al compianto Mike Bongiorno, il quale si era cucito il programma a sua immagine e somiglianza.
Il Gerry nazionale è riuscito anche in questa impresa, in quanto con uno stile tutto suo ha reso omaggio ad un programma che piace ancora oggi a grandi e piccini. Gli ascolti sono buoni, il suo feeling lavorativo con Samira piace al pubblico e tutti quanti da casa si sfidano insieme ai concorrenti, cercando di indovinare le parole proposte dal quiz. Mediaset con questo revival ha proprio fatto centro.
La patologia di Gerry
Gerry Scotti, come dicevamo è una figura molto amata dal suo grande e fedele pubblico, per questo, appena hanno appreso di quel suo problema di salute si sono tutti preoccupati. Diciamo che tutto è scaturito durante la pandemia, dove il conduttore è stato ricoverato in terapia intensiva per il covid, perdendo 11 chili. Quando finalmente tornò a casa, rivalutò tutta la sua vita, cambiando alimentazione, seguendo anche per certi periodi uno stile vegetariano.
Ecco che cosa aveva rivelato: “Ho seguito un regime vegetariano. Era la seconda volta in vita mia: la prima era stata durante il lock-down del 2020, quando con la mia compagna e mio figlio Edoardo non abbiamo toccato la carne per 40 giorni, fino a Pasqua” e ancora: “Adesso limito le quantità: una volta a settimana pollo, pesce e uova e raramente quella rossa. Per me che soffro di pressione alta è meglio così”. Fortunatamente però con la dieta giusta e con le medicine prescritte dal medico curante, Scotti è in forma come sempre, pronto a nuove grandi avventure televisive.