Bucce di patate: non immagini come ho fatto ma ci ho pulito tutta casa
Le bucce di patate sono una fonte molto preziosa, grazie alle sue proprietà potrete pulirvi casa in pochi istanti. Il metodo è semplicissimo, farete fatica a crederci, finalmente un rimedio economico e naturale.
Le persone tendono a sottovalutare il potenziale di frutta, verdura e piante in generale. Si pensa molto spesso che i prodotti che la natura ci offre, servano solo per uno scopo e niente più. In realtà sono molte le proprietà e gli intenti per dei quali possiamo beneficiare.
Nel caso delle patate per esempio, oltre ad essere un alimento gustoso e ricco di vitamine, con il tubero e la sua buccia, si possono creare molti rimedi per la cura della persona, come impacchi per gli occhi per defaticare il viso, impacchi per i capelli e molto altro.
Tra tutti questi rimedi, con le bucce delle patate potrete addirittura pulire casa, in maniera molto semplice e naturale. Se non ci credete o se siete curiosi, proseguite nella lettura e capirete quello che vogliamo suggerirvi.
Pulire casa con le bucce di patate
Oggi ci concentriamo su alcune proprietà che rilasciano le patate in tutta la sue forme, che siano le bucce, il tubero in se o il suo succo, rimarrete a bocca aperta per tutti i benefici di cui potrete beneficiare.
Oltre alla pulizia della casa di cui vi parleremo a breve, con le patate potrete per esempio creare una tinta naturale, per coprire in maniera graduale i capelli bianchi. Quando metterete a bollire le patate con la buccia, per preparare le classiche patate bollite, l’acqua di cottura non buttatela, ma utilizzatela per sciacquarvi i capelli dopo lo shampoo. L’enzima presente nell’acqua vi aiuterà a scurire il capello. Inoltre potrete fare degli impacchi per le borse degli occhi per ridurre la sensazione di gonfiore e affaticamento e molti altri rimedi naturali.
Un detersivo naturale
Oltre a questi rimedi per la cura della persona, grazie alle bucce delle patate potrete pulirvi casa in maniera naturale. Per esempio potrete lavare gli specchi, utilizzando il lato interno della buccia, asciugando poi con un panno di microfibra. Oppure potrete lavare le bottiglie termiche, il piano cottura in ceramica e il lavandino, andando a strofinare sempre con la parte interna della buccia.
Infine, per chi non lo sapesse, le bucce delle patate possono diventare uno sgrassatore naturale, grazie al quale potrete rimuovere macchie incrostate sia dalla cucina che dai vestiti. Il bello è che sarà un prodotto naturale e anallergico, a meno che non siate allergici alle patate ovviamente. Ad ogni modo, prima di utilizzare questo rimedio naturale verificate sempre che la superficie adibita al trattamento sia compatibile con questa sostanza.