Mauro Corona via dalla sua amata Erto: costretto ad andarsene entro poche ore | Lo ha appena annunciato
Il noto scultore via dal suo luogo dell’anima che finora non ha mai dovuto abbandonare: i suoi fan in ansia.
Lo scrittore e scultore Mauro Corona, da molti considerato uno dei pochi veri intellettuali di questa epoca, è ormai diventato un personaggio televisivo a tutti gli effetti, specialmente dopo la sua partecipazione a uno dei programmi Mediaset più visto di sempre: Verissimo di Silvia Toffanin.
Prima di questo debutto, Corona è stato, ed è tutt’ora, per anni ospite fisso nella trasmissione di Bianca Berlinguer, fino allo scorso anno in onda su Rai tre, da quest’anno, invece, sbarcata proprio in Mediaset.
Parliamo della nota trasmissione con servizi e ospiti, incentrata sull’attualità e temi caldi, #Cartabianca, oggi chiamato #èsemprecartabianca, visto che nonostante il passaggio alla rete concorrente, il format del programma e il suo spirito non sembra aver subito grande modifiche.
Tra le parti del programma lasciate intatte c’è proprio quella che vede la partecipazione del nostro Mauro Corona, che prende in genere la prima mezz’ora circa del programma in cui Bianca Berlinguer sollecita con degli spunti di informazione le opinioni di Corona, il che talvolta pota anche ad accese discussioni con la stessa conduttrice, la cui competenza, però, la porta spesso a rimanere neutrale e giustamente il suo ruolo di conduttrice la mette nelle condizioni di rispettare ogni opinione, purché sia espressa con certi crismi.
A quanto pare, però, qualcosa sta cambiando nella vita di Corona: molti si sono preoccupati dopo il suo annuncio che riguarda una sorta di abbandono della propria amata Erto, il luogo dal quale si collega ogni settimana circondato dalle proprie sculture.
Corona in viaggio
Sebbene molti dopo l’annuncio si sono preoccupati, in realtà lo scrittore lascia Erto solamente temporaneamente per degli impegni che ha preso altrove.
Il tutto è descritto all’interno di un post di Instagram, che lo stesso scultore utilizza, seppure con parsimonia, preferendo probabilmente l’analogico al mondo digitale.
Visualizza questo post su Instagram
L’incontro
L’evento che vedrà la partecipazione dello scultore si terrà presso la città di Rovigo oggi venerdì 31 maggio alle ore 19.
Molti sono i fan che saranno presenti e che non vedono l’ora di ascoltare il proprio vip preferito dal vivo in una occasione incredibile visto quanto raramente sembra che lo scultore lasci Erto.