Home » Il Castello delle Cerimonie é spacciato: spunta un piccolo miraggio ma occorre un miracolo

Il Castello delle Cerimonie é spacciato: spunta un piccolo miraggio ma occorre un miracolo

Il Castello delle Cerimonie
Visuale del Castello delle Cerimonie di sera (Facebook) Belligea.it

Il Castello delle Cerimonie potrebbe ancora salvarsi, ma la possibilità è davvero minima: ecco cosa dovrebbe fare la famiglia Polese.

I fan di Real Time avranno sentito parlare, almeno una volta nella vita, del Castello delle Cerimonie. In realtà, questo è un luogo conosciuto da tutti, grazie alla sua magia, alla sua particolarità. È qui che le persone, specialmente campane, scelgono di celebrare le grandi occasioni, come il matrimonio, la comunione, ma anche il battesimo e il diciottesimo compleanno.

Un castello come quello delle fiabe, dove tutto sembra potersi avverare. In Tv, abbiamo potuto ammirare diversi festeggiamenti, commentando gli outfit degli invitati, dicendo la nostra sul menu e sugli effetti scenografici scelti dai festeggiati. Il Castello delle Cerimonie è una vera e propria esplosione, di gioia e di colore.

Purtroppo, però, negli ultimi tempi si è diffusa la notizia che La Sonrisa dovrà chiudere le sue porte. La location da sogno rischia grosso e la famiglia Polese è stata messa a conoscenza del fatto che alcune zone del castello siano state costruite abusivamente e, per questo, andrebbero demolite. Forse, però, c’è un piccolo spiraglio che potrebbe salvare il loro tesoro. Vediamo insieme di cosa si tratta.

Un futuro incerto

È da febbraio 2024 che il futuro de La Sonrisa è appeso a un filo. La famiglia Polese non detiene più il ruolo di proprietaria e le opzioni che riguardano il castello sono due: o vengono demolite le aree considerate abusive oppure verrà indetto un bando pubblico, con il quale cercare altri proprietari.

In entrambi casi, queste sono scelte che cambieranno e influenzeranno molto il futuro del Castello delle Cerimonie, quel luogo magico che ha fatto sognare centinai di ragazzi. Qualche mese fa, La Sonrisa è stata marchiata con i sigilli dall’autorità giudiziaria e ciò è stata una vera e propria doccia fredda, sia per la figlia del boss delle cerimonie e suo marito, sia per tutto il personale, che teme per il posto di lavoro. Il piccolo spiraglio di luce che si vede all’orizzonte e che potrebbe salvare la baracca, però, avrebbe a che fare il comune. Ecco perché.

Donna Imma e suo marito Matteo
Donna Imma e suo marito Matteo da Il Castello delle Cerimonie (Instagram) Belligea.it

 Una tassa salata da pagare

Al momento, il solo proprietario del Castello delle Cerimonie sarebbe il comune di Sant’Antonio Abate. La sindaca Ilaria Abagnale avrebbe fatto richiesta di concedere alla struttura di continuare a lavorare, in quanto 300 dipendenti vivono grazie a quel luogo. In cambio di tutto questo, però, la famiglia Polese dovrebbe pagare un affitto. La cifra, purtroppo, non è affatto irrisoria, poiché ammonterebbe a circa dieci mila euro.

Finché non verrà presa una decisione definitiva, questa è l’alternativa offerta ai vecchi proprietari, per far sì che il Castello delle Cerimonie non sia completamente spacciato. Staremo a vedere cosa decideranno di fare i Polese e come si metteranno le cose per questo castello incantato.