Divano in pelle: le macchie non hanno più scampo | Questo prodotto è miracoloso
Sbarazzati delle macchie sul divano in pelle con una soluzione veloce e infallibile: risparmia tempo e fatica, segui questa tecnica.
Una delle cose che fatica a mancare nella stragrande maggioranza delle abitazioni è il divano. A due posti, a tre posti, allungabile e non, questo complemento d’arredo arricchisce il salotto e dona un’aria di accoglienza e di comfort all’intera casa.
Ovviamente, a parte i tanti modelli e colori presenti sul mercato, ci sono anche diversi tessuti tra cui optare. Da quelli in velluto, più delicati a quelli in cotone, più semplici da lavare in lavatrice, c’è davvero l’imbarazzo della scelta. Uno dei tessuti più gettonati, però, è la pelle. Un materiale naturale, senza età, elegante e moderno al tempo stesso.
Per quanto sia resistente e affascinante, il divano in pelle ha comunque bisogno di particolari attenzioni, per permettergli di mantenere la sua bellezza inalterata a lungo. Perciò, ti suggeriremo un rimedio pratico e veloce, in grado di rimuovere ogni macchia dal tuo divano, risparmiando tempo e fatica. Ecco il prodotto miracoloso di cui hai bisogno.
Addio macchie, con pochi euro
La pelle è, senza alcun dubbio, un tessuto difficile da trattare e spesso ci si affida a prodotti costosi, appositamente concepiti per questo scopo. Tuttavia, esistono tanti escamotage, per ottenere lo stesso risultato, con pochi euro. Rispetto al classico tessuto, la pelle è sicuramente più impermeabile, ma sarebbe opportuno prestare comunque attenzione a cibi e bevande varie quando si sta sul divano.
Se dovessi trovare delle macchie, però, non scoraggiarti, perché c’è una soluzione per tutto. Crea un composto formato da acqua tiepida e sapone di Marsiglia, ideale per la pulizia dei divani, perché non acido e non abrasivo. Ma, ancora prima di eliminare lo sporco, fai in modo di aver rimosso tutta la polvere presente sulla superficie. Per farlo, ti basterà utilizzare un panno morbido, leggermente inumidito oppure una spazzola a setole morbide.
Soluzioni per le macchie più ostinate
Per le macchie che non vanno via facilmente, puoi utilizzare una soluzione di aceto bianco e acqua, ottimi per rimuovere residui di caffè o altre macchie scure.
Per lo sporco in generale, invece, come macchie di fango o altro, potresti ricorrere a un mix di acqua e bicarbonato di sodio, molto efficace. Dopo la pulizia, è importante asciugare per bene la superficie, perché la pelle non va mai lasciata umida.