Home » Adriano Celentano: la sua dimora è un sogno ad occhi aperti | Dove risiede il Re della musica

Adriano Celentano: la sua dimora è un sogno ad occhi aperti | Dove risiede il Re della musica

Adriano Celentano da giovane
Primo piano di Adriano Celentano sorridente (Instagram) Belligea.it

L’eclettico artista milanese mostra a tutti la sua casa e lascia i suoi fan senza parole: ecco dove vive Adriano Celentano.

Attore, cantautore, showman, regista e sceneggiatore, Adriano Celentano è un vero artista a tuttotondo, che ha conquistato diverse generazioni. Raggiunta la veneranda età di ottantasei anni, l’uomo continua a intrattenere il pubblico, portando sui palchi italiani tutto il suo talento.

Padre di Rosita Celentano e zio della famosa insegnante di danza, Alessandra Celentano che, ogni anno, prende parte al banco dei professori di Amici, il talent condotto da Maria De Filippi, Adriano ha diviso la sua vita tra piccolo e grande schermo, collezionando un successo dietro l’altro.

Ovviamente, il successo paga ed è anche grazie a questo se ha potuto mettere in piedi una villa incantevole, racchiusa tra i panorami mozzafiato e le colline della natura lombarda. Più precisamente, ci troviamo a Campesone di Galbiate, in provincia di Lecco. Scopriamo di più riguardo la lussureggiante dimora di Celentano e rubiamo qualche dettaglio della sua vita privata, lontana dai riflettori.

Una casa da sogno per Adriano

I fan dell’artista sono curiosi di conoscere ogni parte della sua vita, anche di quella più nascosta, che non porta con sé sul palco. E, cosa c’è di più intimo e privato della propria casa? Potremmo dire che l’artista non ha badato a spese per progettare e creare la sua villa da sogno, ricca di comfort e di intrattenimento. La dimora possiede una piscina e un campo da tennis, oltre ad avere una varietà di ambienti, sia interni che esterni, in cui rilassarsi.

Inoltre, la villa è custodita e incastonata all’interno di un paesaggio da favola, lontano dal caos urbano. Un luogo ideale in cui lasciarsi ispirare dal silenzio della natura. L’interno della villa, probabilmente, è ben studiato come l’esterno e si ipotizza che questa abbia toni chiari e neutri, e uno stile rustico. Pare, insomma, che Adriano abbia fatto del tutto per renderla il più accogliente possibile. Dodici ettari di lusso, armonia e sofisticatezza che si intrecciano.

La casa di Adriano Celentano
La dimora di Adriano Celentano, in provincia di Lecco (YouTube) Belligea.it

I luoghi del cuore di Celentano

Campesone di Galbiate è un luogo magico per l’artista, che ha preferito abitare lontano dalla città e trovare un posto tutto suo, in cui potersi rilassare, poter vivere e condividere i momenti con i suoi cari. Una zona incantevole per trascorrere la quotidianità a stretto contatto con la natura.

Per quanto riguarda le sue vacanze, invece, Celentano ama soggiornare a Bordighera, località ligure preferita del cantante. Non sappiamo con certezza se l’uomo possieda una casa di sua proprietà o se ne affitti una al momento del bisogno. Ciò che è certo, invece, è che Adriano trascorre qui diversi weekend all’anno, in compagnia della sua famiglia.