Fughe Pavimenti: c’è solo un metodo per sbiancarle | Ci impieghi 5 minuti
Risparmia tempo e denaro, con questo metodo infallibile per sbiancare le fughe del pavimento: diventano pulite in un batter d’occhio.
Fare le faccende domestiche può essere noioso se non si conoscono i trucchetti giusti e si perde parecchio tempo dietro la pulizia di ogni singola zona. Le fughe del pavimento, ad esempio, vengono spesso sottovalutate, ma devi sapere che al loro interno si accumulano parecchio sporco, batteri, polvere.
Con il tempo, iniziano a diventare sempre più scure, nonostante lavi costantemente il pavimento. Fortunatamente, però, c’è un metodo pratico e veloce che ti permetterà di sbiancarle in un batter d’occhio.
Mantenere il pavimento pulito, in ogni sua parte, è indispensabile per far avere alla casa un aspetto curato e impeccabile. Inoltre, è fondamentale anche igienizzarlo a dovere, specie se ci sono bambini piccoli, che gattonano e sono spesso a contatto con la superficie. Rimuovere tutto lo sporco, accumulato tra una piastrella e l’altra, non sarà più un incubo, perché con il nostro suggerimento impiegherai cinque minuti. Ecco di cosa si tratta.
Lo stratagemma infallibile
Contrariamente a quanto si crede, per pulire alla perfezione le fughe del pavimento, non c’è bisogno di acquistare detergenti chimici, costosi e dannosi per la salute di chi li respira. Basterà, infatti, un solo alleato naturale che, da solo, lavorerà su tutto lo sporco, facendoti risparmiare tempo e fatica.
Si tratta del vapore, ideale per igienizzare le aree alla perfezione. Acquistando una scopa a vapore, potrai eliminare il 99% di germi, batteri, acari, che si insidiano tra una piastrella e l’altra. In questo modo, la casa diventerà un ambiente più sicuro, per te stesso e per la tua famiglia. Con l’oggetto in dotazione, dirigi il getto di vapore a 100 gradi nelle fughe e vedrai che lo sporco si scioglierà da solo, senza che tu faccia nulla. Oltre che per il pavimento, questa tecnica è efficace e pratica anche per le piastrelle verticali, come quelle di bagno e cucina. Nessuna zona della casa sarà risparmiata dall’azione igienizzante del vapore.
Segreti per una pulizia più duratura
Dopo aver sgrassato e rimosso tutto lo sporco con il vapore, ti serviranno alcuni consigli per una pulizia più duratura. Dopo l’azione del vapore, è indispensabile avere a portata di mano uno straccio, per assorbire e rimuovere l’acqua sporca.
Ultimata la pulizia delle piastrelle, ti suggeriamo di utilizzare una cera per pavimenti, che va a creare una sorta di pellicola protettiva contro lo sporco, in modo tale da rimandare il prossimo intervento di pulizia profonda e goderti il pavimento pulito e splendente, il più a lungo possibile.