Home » Luciana Littizzetto: non immagini che mestiere facesse prima di diventare così famosa

Luciana Littizzetto: non immagini che mestiere facesse prima di diventare così famosa

Luciana Littizzetto primo piano
Luciana Littizzetto primo piano sorridente (Instagram) Belligea.it

Una delle conduttrici italiane più simpatiche della TV svela il suo passato: ecco cosa faceva la Littizzetto.

Conosciuta da tutti gli italiani, Luciana Littizzetto si è sempre contraddistinta per la sua comicità, una comicità intelligente, che non cade mai nel banale o nel volgare, ma che riesce a intrattenere e a strappare un sorriso anche su temi scottanti.

I suoi successi sul grande e sul piccolo schermo sono innumerevoli, ma forse è il programma Che tempo che fa, con il grande Fabio Fazio, ad averla mostrata a tutti per ciò che è realmente, ovvero una professionista, capace di trattare qualsiasi argomento, senza timori e senza freni.

Attrice, scrittrice, conduttrice televisiva e radiofonica, la Littizzetto è un vero uragano di positività e di talento. Sulla sua vita privata, però, non si sa molto, perché la donna è abbastanza riservata. Sappiamo che è stata legata con Davide Graziano, ex batterista degli Africa Unite, con il quale ha deciso di prendere in affido due figli. Dopo la loro separazione dall’uomo, Luciana non si è data per vinta e, nel 2022, ha accolto un’altra figlia in affido. Ma, com’era la vita della Littizzetto prima che questa entrasse nel mondo dello showbusiness? Non crederai mai al mestiere che svolgeva.

Un passato sorprendente

Oggi, Luciana Littizzetto è una delle figure più apprezzate nel panorama della televisione italiana, ma prima di arrivare così in alto e collezionare un successo dietro l’altro, la donna ha avuto a che fare con un altro mestiere, soddisfacente ma non molto facile. In una recente intervista, ha rivelato di essere stata un’insegnante di musica alle scuole medie della periferia di Torino, la città in cui è nata.

Per lei, non è stato tutto rose e fiori, perché, all’epoca, i ragazzi potevano frequentare le medie anche fino ai 16 anni e Luciana iniziò a insegnare alla giovane età di 18 anni. Si creò, dunque, un problema di autorevolezza, risolto, poi, con l’aiuto delle colleghe più esperte. Un’esperienza che ha formato la Littizzetto e che l’ha resa quella che è oggi.

Luciana Littizzetto al Salone Internazionale del Libro
Luciana Littizzetto durante il Salone Internazionale del Libro di Torino (Instagram) Belligea.it

Dalla cattedra al palcoscenico

Dopo l’esperienza da insegnante, la Littizzetto ha spiccato il volo, ha saputo cogliere diverse occasioni e ha conquistato la sua fetta di pubblico. Come lei stessa avrebbe confessato, i due mondi hanno molto in comune.

Infatti, anche nel mestiere dell’insegnante ci sarebbe una parte di show. Inoltre, il contatto con il pubblico, quell’empatia che lei stessa riesce a creare, potrebbe essere anche frutto degli anni trascorsi stando dietro a una cattedra e relazionandosi con dei ragazzi, quasi suoi coetanei.