Flavio Briatore, che Paperon De Paperoni: a quanto ammonta il suo patrimonio
L’imprenditore piemontese lascia tutti senza parole con il suo patrimonio stellare: ecco la cifra stratosferica che appartiene a Briatore.
Flavio Briatore, conosciuto da tutti per essere un grande imprenditore di successo, avrebbe un patrimonio niente male alle spalle. L’uomo, diventato centro dei gossip per via del suo matrimonio e, in seguito, della sua separazione con Elisabetta Gregoraci, avrebbe superato anche un periodo tutt’altro che semplice.
Qualche mese fa, infatti, Flavio è stato operato al cuore al San Raffaele di Milano. La causa di questo intervento è stato un tumore, che gli è stato trovato a seguito di un controllo programmato. Una notizia che ha sconvolto Briatore e tutte le persone a lui vicine. Fortunatamente, però, tutto è andato per il meglio.
L’intervento non sarebbe stato molto invasivo e avrebbe permesso la rimozione della massa attraverso un’endoscopia. Sui suoi profili social, Flavio ha sottolineato l’importanza della prevenzione, indispensabile per prendere per tempo qualunque tipo di malattia o di problema di salute. Questa è stata solo una piccola e spiacevole parentesi della sua vita. Per il resto, Briatore continua a godersi ciò che ha, insieme a suo figlio Nathan Falco e ai suoi cari. Il suo patrimonio farebbe girare la testa a chiunque. Ecco a quanto ammonterebbe.
Briatore e il patrimonio: cifre stellari per l’imprenditore
Quando parliamo di Flavio Briatore, parliamo di un uomo che ha saputo farci, che ha saputo bene dove investire, tempo e denaro, per ottenere quello che ha oggi. È stato in grado di ricavarsi un posto nel mondo, facendo fruttare le sue attività e, tutto ciò che possiede, è perché si è impegnato ad averlo.
Negli anni ’70, quando era solo un ventisettenne, diventa il più giovane direttore della società italiana quotata in borsa, la Paramatti Vernici. In seguito, a Milano, conosce Luciano Benetton e, negli anni ’80, apre per lui diversi negozi negli Stati Uniti. Nello stesso periodo, inizia la sua più grande avventura, quella in Formula 1. Negli anni ’90, ingaggia Michael Schumacher, facendo esplodere il nome di questa scuderia. Nel 2001, diventa direttore della Renault. Ma non finisce qui, perché Briatore è molto attivo anche nel business dei resort di lusso. Tutto questo, lo ha portato a guadagnare cifre stellari e ad accumulare un patrimonio che farebbe invidia a chiunque.
Guadagno ricco per Flavio
Il Billionaire e il Twiga sono due resort di lusso messi in piedi da Flavio, che ha deciso di allargare le sue vedute e investire anche in altri settori. Tutto il suo lavoro, però, lo ha portato in alto.
La rivista Forbes avrebbe fatto una stima del suo patrimonio, che ammonterebbe a circa 200 milioni di euro. Una cifra da capogiro, frutto delle idee e degli investimenti che l’imprenditore ha messo in atto in passato.