Questo borgo in Emilia-Romagna é stato una scoperta incantevole: una vista mozzafiato fino al mare
Scopri le meraviglie dell’Emilia Romagna e lasciati stupire dalla vista mozzafiato di questo borgo: visita un gioiellino senza tempo.
Emilia Romagna, terra del buon cibo, dei tortellini e del ragù, ma anche terra di tantissime meraviglie da visitare e da scoprire. Qui, infatti, non c’è solo il mare, non c’è solo la riviera romagnola ad attirare centinaia e centinaia di turisti, ma ci sono anche posti più nascosti, che rubano il cuore dei visitatori.
Una volta scoperti questi luoghi, che sono come dei gioiellini custoditi gelosamente da questa terra, non potrai più farne a meno. In particolare, c’è un borgo che ti stregherà non appena lo vedrai.
Vista mozzafiato fino al mare e un’atmosfera che ti farà fare un salto indietro, nel passato. Se, in previsione delle belle giornate, hai voglia di trascorrere una giornata diversa dal solito, questo è il luogo che fa per te. Scopri di che borgo si tratta e vivi le emozioni che l’Emilia Romagna regala, a 360 gradi.
Uno sguardo all’entroterra
Per capire meglio di che borgo stiamo parlando, dobbiamo focalizzarci su Rimini, il capoluogo della riviera romagnola, conosciuto per il divertimento e il bel mare che offre ai suoi visitatori. Ma, forse, nessuno dedica mai abbastanza importanza all’entroterra di questo luogo. Rimini, infatti, conserva al suo interno dei paesaggi suggestivi, borghi dalla storia secolare.
Si tratta di angoli perfetti in cui rifugiarti, per sfuggire dalla folla, dal caos cittadino e per riconciliarti con la natura. Tra tutti i borghi che meritano di essere visitati e scoperti, ce n’è uno, in particolare, che ti lascerà senza fiato. Si tratta di Montefiore Conca.
Montefiore Conca: un’immersione nella storia
Il borgo dell’Emilia Romagna, Montefiore Conca, è un gioiellino che racchiude in sé storia e tradizione. Il luogo è dominato da un imponente castello, appartenente alla famiglia Malatesta. Qui, la tranquillità e la pace regnano sovrane. Camminando per le strade strette del borgo, potrai immergerti completamente nell’atmosfera del posto.
A renderlo ancora più magico, la vista mozzafiato sulla valle circostante, che Montefiore Conca offre ai suoi ospiti. Un altro pezzo forte di questo borgo è la Chiesa di San Paolo, una meravigliosa testimonianza di architettura trecentesca. Il comune costiero si distanzia da Cattolica di soli 16 chilometri e, da qui, occorre fare un piccolo viaggio in auto per raggiungere il mare. Tuttavia, il tempo impiegato per arrivare al borgo non è quantificabile con lo stupore che si prova godendo del panorama che esso ci regala.