Impara questo nuovo trucchetto per scoprire coloro che spiano le tue storie Instagram: sarà un gioco da ragazzi.
I social, negli ultimi anni, sono diventati una finestra sul mondo ma, alle volte, i vicini ficcanaso possono diventare ingombranti. Fortunatamente, però, c’è un modo per raggirare i più curiosi e prenderli con le mani nel sacco.
Da oggi, attraverso un trucchetto semplice e veloce, potrai scoprire chi guarda le storie Instagram, portando alla luce informazioni che non avresti mai immaginato di ottenere. In realtà, non si tratta delle semplici storie che pubblichiamo e che restano attive e visibili ai nostri followers per 24 ore, bensì delle storie in evidenza.
Si tratta, cioè, di quelle storie che abbiamo deciso di tenere sul nostro profilo e di mettere in evidenza. Così, abbiamo trovato uno stratagemma per raggirare il sistema e far venire a galla tutti coloro che ficcano il naso nelle tue storie, sapendo che, dopo le 24 ore di visibilità, non rimane alcuna traccia, o quasi. Scopri anche tu come fare.
Grazie a un utente di TikTok, social seguitissimo, soprattutto dai più giovani, si è diffuso il trucchetto che permette di vedere chi visualizza le storie in evidenza, credendo di non essere beccato. Ovviamente, una genialata del genere ha attirato l’attenzione della rete, che non ha fatto altro che diffondere tutti i passaggi.
Ciò che ti basterà fare è utilizzare una reazione, nascosta all’interno della storia e caricarla nella cartella delle storie in evidenza. Così facendo, chiunque andrà a pigiare sulla storia invierà una notifica di reazione e verrà allo scoperto. Ecco tutti gli step da seguire.
Apri Instagram e scatta una foto completamente nera, da caricare come storia. Vai sull’icona adesivi e trova un emoji all’interno di un ballon bianco. Dopo averla cliccata, verrai catapultato in una nuova schermata, in cui poter modificare l’emoji a tuo piacimento. Vai in cerca dell’emoji con il cuore nero e allarga la tua reazione a tutto schermo, in modo che nessuno possa vederla.
A questo punto, carica la foto nelle storie in evidenza e il gioco è fatto. Chiunque andrà a curiosare tra i tuoi ricordi, farà partire una notifica in automatico, che svelerà l’identità del profilo. Un trucchetto semplice e pratico, ma che ha avuto grandissimo clamore, perché fino ad ora nessuno aveva mai pensato di raggirare le impostazioni di Instagram con tanta facilità.